Arriva la Polonia, i due punti in casa sono troppo essenziali per la Nazionale azzurra nel cammino verso la world Cup 2019. C’è bisogno del massimo apporto e Roberto Brunamonti, dalle colonne de Il Resto del Carlino, chiama a raccolta tutti gli appassionati cestofili bolognesi.
Il PalaDozza. «E’ stato un pezzo della mia vita sportiva. Tra allenamenti e partite ci sarà stato mille volte. Adesso sta cambiando: lo stanno rendendo sempre più bello e gradevole. E, quel che più conta, credo, è che queste migliorie non tolgono nulla al fascino e alle suggestioni che regala il PalaDozza».
Gallinari e Belinelli? «Noi dobbiamo solo pensare alla partita di venerdì e a quella successiva di Debrecen. Sono confronti troppo importanti».
Ricordi più belli in Nazionale «Facile, l’argento di Mosca, ai Giochi del 1980 e l’oro agli Europei di Nantes, tre anni dopo». Quando torneranno questi momenti? «Teniamo i piedi per terra. Pensiamo a queste qualificazioni mondiali. Anche perché è tanto tempo che la Nazionale non si qualifica per questa rassegna. Proviamo con fiducia».
Perchè riempire il PalaDozza «Forse la risposta è banale, ma gioca la Nazionale. Gioca l’Italia. E poi…». Poi? «La pallacanestro è lo sport più amato a Bologna. Il giorno dopo si potrà gioire e soffrire, su fronti opposti, per il derby Virtus- Fortitudo. Venerdì tutti al PalaDozza per spingere l’Italia verso il sogno mondiale».
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…