Italia – Brunamonti chiede la spinta di Bologna nella gara contro la Polonia

Arriva la Polonia, i due punti in casa sono troppo essenziali per la Nazionale azzurra nel cammino verso la world Cup 2019. C’è bisogno del massimo apporto e Roberto Brunamonti, dalle colonne de Il Resto del Carlino, chiama a raccolta tutti gli appassionati cestofili bolognesi.

Il PalaDozza. «E’ stato un pezzo della mia vita sportiva. Tra allenamenti e partite ci sarà stato mille volte. Adesso sta cambiando: lo stanno rendendo sempre più bello e gradevole. E, quel che più conta, credo, è che queste migliorie non tolgono nulla al fascino e alle suggestioni che regala il PalaDozza».

Gallinari e Belinelli? «Noi dobbiamo solo pensare alla partita di venerdì e a quella successiva di Debrecen. Sono confronti troppo importanti».

Ricordi più belli in Nazionale «Facile, l’argento di Mosca, ai Giochi del 1980 e l’oro agli Europei di Nantes, tre anni dopo». Quando torneranno questi momenti? «Teniamo i piedi per terra. Pensiamo a queste qualificazioni mondiali. Anche perché è tanto tempo che la Nazionale non si qualifica per questa rassegna. Proviamo con fiducia».

Perchè riempire il PalaDozza «Forse la risposta è banale, ma gioca la Nazionale. Gioca l’Italia. E poi…». Poi? «La pallacanestro è lo sport più amato a Bologna. Il giorno dopo si potrà gioire e soffrire, su fronti opposti, per il derby Virtus- Fortitudo. Venerdì tutti al PalaDozza per spingere l’Italia verso il sogno mondiale».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025