Italia – Awudu Abass “Ci giochiamo le chances di andare ai Mondiali”

Commentare la partita vittoriosa contro la Germania serve ad Awudu Abass per parlare dei progressi nell’intesa tra gli azzurri, in vista della partita con la Polonia di Bologna, e anche per precisare qualche cosa che non gli è piaciuta. La penna è quella di Mario Canfora della Gazzetta dello Sport.

Prendere le misure. Già, parlavamo di energia ed è quella che noi dobbiamo mettere sempre dall’inizio contro tutti. Altrimenti succede di subire anche tanti canestri in contropiede come è successo con i cechi. Ieri con la Germania è andata bene, ora dobbiamo replicare contro Polonia e Ungheria il 14 e il 17 settembre.

World Cup 2019. Sono 12 anni che l’Italia non partecipa al Mondiale: troppi. È arrivato il momento di tornarci ed è chiaro che come tutti i miei compagni cerco di giocarmi le chance a livello individuale.

Polemiche. Non sono cose che ci riguardano, noi dobbiamo solo pensare ad allenarci al massimo e a vincere quante più gare possibili.

Olimpia Milano. Vorrei spiegare bene: per me i due anni passati con Milano sono stati molto utili. Durante il primo sono cresciuto tanto, ho avuto l’occasione di farmi notare in EuroLeague, insomma non posso lamentarmi. Lo scorso anno ho avuto poco spazio, ma non sempre nella vita succede quello che ti aspetti. In definitiva, a Milano sono arrivato che ero un ragazzino e sono uscito molto cresciuto. Non ho rimpianti. Rifarei la stessa scelta di due anni fa di indossare la maglietta dell’Olimpia senza problemi.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025