Italia – Amedeo Della Valle post Polonia: “Escluso da due Europei, sogno davvero il Mondiale”

Topo scorer nei 101 punti segnati dall’Italia alla Polonia, Amedeo Della Valle commenta ai microfoni di Skysport la vittoria azzurra: “Sono fortunato perché questa è una bellissima squadra con un bellissimo gruppo. Coach Meo mi dice “Vai in campo e gioca d’istinto, fai quel che devi” e io sono contento. Il mio sogno? Andare ai Mondiali. Non ho fatto parte delle ultime due spedizioni agli Europei, e ho voglia di andare ai Mondiali. Gerarchie? Non è facile cambiare sempre gruppo, però quando entrano tre giocatori come Gigi, Nick e Brooks è oggettivamente tutto più facile perché sono giocatori sui quali le difese si chiudono e diventano più spazi aperti per i compagni. Ungheria? Andiamo lì per vincere, non possiamo fare passi falsi, andremo lì per vincere”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025