Italia – Amedeo Della Valle post Polonia: “Escluso da due Europei, sogno davvero il Mondiale”

Topo scorer nei 101 punti segnati dall’Italia alla Polonia, Amedeo Della Valle commenta ai microfoni di Skysport la vittoria azzurra: “Sono fortunato perché questa è una bellissima squadra con un bellissimo gruppo. Coach Meo mi dice “Vai in campo e gioca d’istinto, fai quel che devi” e io sono contento. Il mio sogno? Andare ai Mondiali. Non ho fatto parte delle ultime due spedizioni agli Europei, e ho voglia di andare ai Mondiali. Gerarchie? Non è facile cambiare sempre gruppo, però quando entrano tre giocatori come Gigi, Nick e Brooks è oggettivamente tutto più facile perché sono giocatori sui quali le difese si chiudono e diventano più spazi aperti per i compagni. Ungheria? Andiamo lì per vincere, non possiamo fare passi falsi, andremo lì per vincere”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025