Italbasket, Michele Vitali: “Gruppo unito. Concentrati sulla Polonia”

ROMA – L’ultimo a aggiungersi alla truppa azzurra in qul di Bologna, è stato Michele Vitali che ha raggiunto il gruppo dopo aver conquistato da MVP la liga catalana con il suo Morabanc Andorra che ha sconfitto il Barcellona. Adesso però le attenzioni dell’esterno classe 1991 sono tutte dedicate all’Italbasket e alla delicata sfida con la Polonia di venerdì, La voglia di vincere nella sua città natale di Vitali jr. è altissima così come quella di conquistare un pass per i Mondiali 2019 che si terranno in Cina: «Giocare con la nazionale a Bologna e in questo palazzetto storico, dove sono cresciuto, è un belissimo scherzo del destino. Ora dobbiamo concentrarci su queste due sfide con Polonia e Ungheria perché sono molto importanti. Questo gruppo si conosce da anni, stiamo bene insieme e questo è un fattore positivo».

ANDORRA –  Il giocatore ha poi parlato della sue prime impressioni riguardanti la sua nuova esperienza in Spagna, che sembrano decisamente positive: «Avevo voglia di fare un’esperienza all’estero ed è capitata questa occasione in uno dei migliori campionati d’Europa. Sono di fronte ad una bellissima sfida e ho tanta voglia di mettermi in gioco anche se i giorni che hanno preceduto questa scelta non sono stati propriamente facili».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Eighties Explosion per la Libertas 2024/2025

Nel 1982 nella Città del Mobile nasceva il Pool Libertas Cantù come riferimento della pallavolo comasca e brianzola. In contemporanea,…

16 Giugno 2024