ROMA – L’Italbasket è pronta a ripartire, ma senza i due Nba. Sabato 25 agosto è in programma il training camp a Pinzolo in vista dei due impegni di settembre con Polonia e Ungheria e Meo Sacchetti non potrà contare su Danilo Gallinari e Marco Belinelli. Due assenze parzialmente attenuate dalla presenza di Gigi Datome e Nicolò Melli, le due stelle del Fenerbahçe che saranno in gruppo dopo aver saltato le prime fasi a causa degli impegni con il club turco in Eurolega. Questi gli uomini scelti dal commissario tecnico per la fase di preparazione dal 25 agosto al 5 settembre, in cui si svolgerà un’amichevole contro la Vanoli Cremona: Abass, Aradori, Biligha, Burns, Cinciarini, Datome, Della Valle, Filloy, Flaccadori, Melli, Sacchetti, Tessitori, Tonut, Luca Vitali, Michele Vitali. Archiviato il periodo in Trentino, l’Italia volerà in Germania per la Supercup, dove sfiderà Repubblica Ceca e una tra Turchia e Germania, per poi fare ritorno in patria per la sfide con la Polonia (14 settembre a Bologna) e infine chiudere a Debrecen con l’Ungheria (17 settembre), entrambe valide per le qualificazioni a Cina 2019.
GALLINARI: SPERO DI ESSERCI AL MONDIALE – Marco Belinelli salterà le due gare per preparare al meglio la stagione con i suoi San Antonio Spurs. Danilo Gallinari ha rilasciato una nota ufficiale: “Sfortunatamente non potrò unirmi alla Nazionale per le prossime partite di qualificazione. Rappresentare il mio paese è da sempre importante per me, non vedevo l’ora di giocare con l’Italia ma i consulti con i Clippers, lo staff medico e il mio agente mi hanno portato alla conclusione di rimanere negli Usa per prepararmi al meglio, anziché partecipare a queste gare. Il mio obiettivo è iniziare forte la stagione fin dal training camp per assumere il ruolo di leader dei Clippers. Auguro il meglio alla Nazionale e spero di unirmi alla squadra per i Mondiali l’anno prossimo con l’identico obiettivo di competere e vincere al più alto livello”. Fuori dai convocati anche Alessandro Gentile, che svolgerà il training camp con gli Houston Rockets sperando in un ingaggio Nba.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…