ROMA – L’Italbasket è pronta a ripartire, ma senza i due Nba. Sabato 25 agosto è in programma il training camp a Pinzolo in vista dei due impegni di settembre con Polonia e Ungheria e Meo Sacchetti non potrà contare su Danilo Gallinari e Marco Belinelli. Due assenze parzialmente attenuate dalla presenza di Gigi Datome e Nicolò Melli, le due stelle del Fenerbahçe che saranno in gruppo dopo aver saltato le prime fasi a causa degli impegni con il club turco in Eurolega. Questi gli uomini scelti dal commissario tecnico per la fase di preparazione dal 25 agosto al 5 settembre, in cui si svolgerà un’amichevole contro la Vanoli Cremona: Abass, Aradori, Biligha, Burns, Cinciarini, Datome, Della Valle, Filloy, Flaccadori, Melli, Sacchetti, Tessitori, Tonut, Luca Vitali, Michele Vitali. Archiviato il periodo in Trentino, l’Italia volerà in Germania per la Supercup, dove sfiderà Repubblica Ceca e una tra Turchia e Germania, per poi fare ritorno in patria per la sfide con la Polonia (14 settembre a Bologna) e infine chiudere a Debrecen con l’Ungheria (17 settembre), entrambe valide per le qualificazioni a Cina 2019.
GALLINARI: SPERO DI ESSERCI AL MONDIALE – Marco Belinelli salterà le due gare per preparare al meglio la stagione con i suoi San Antonio Spurs. Danilo Gallinari ha rilasciato una nota ufficiale: “Sfortunatamente non potrò unirmi alla Nazionale per le prossime partite di qualificazione. Rappresentare il mio paese è da sempre importante per me, non vedevo l’ora di giocare con l’Italia ma i consulti con i Clippers, lo staff medico e il mio agente mi hanno portato alla conclusione di rimanere negli Usa per prepararmi al meglio, anziché partecipare a queste gare. Il mio obiettivo è iniziare forte la stagione fin dal training camp per assumere il ruolo di leader dei Clippers. Auguro il meglio alla Nazionale e spero di unirmi alla squadra per i Mondiali l’anno prossimo con l’identico obiettivo di competere e vincere al più alto livello”. Fuori dai convocati anche Alessandro Gentile, che svolgerà il training camp con gli Houston Rockets sperando in un ingaggio Nba.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…