ROMA – Tra i gocatori entrati a far parte ormai stabilmente dell’Italbasket di Meo Sacchetti c’è anche Awudu Abass che, a pochi giorni di distanza dalle gare contro Polonia e Ungheria che potrebbero consegnare agli azzurri il pass per il Mondiale del 2019, ha parlato in un’intervista al sito della FIBA delle sensazioni provate nel vestire la divisa azzurra: «Ho giocato la mia prima partita in azzurro a Torino, contro la Romania ed ho provato emozioni particolari perché sento un orgoglio fortissimo nel vestire questa casacca. Sin da bambino, quando guardavo in TV Pozzecco e Basile giocare in Nazionale ho sognato di farne parte. Adesso finalmente quel momento è arrivato e devo fare di tutto per conquistarmi la fiducia degli altri».
OBIETTIVI – Tra gli obiettivi in azzurro del nuovo giocatore della Germani Brescia c’è la conquista di un posto ai Mondiali del 2019 ma non solo: «Io e altri miei compagni stiamo entrando in fasi calde delle nostre carriere. Adesso ci saranno i Mondiali e poi toccherà ad Olimpiadi ed Europei e il mio obiettvo è quello di partecipare a tutte e tre queste manifestazioni».
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…