ROMA – Tra i gocatori entrati a far parte ormai stabilmente dell’Italbasket di Meo Sacchetti c’è anche Awudu Abass che, a pochi giorni di distanza dalle gare contro Polonia e Ungheria che potrebbero consegnare agli azzurri il pass per il Mondiale del 2019, ha parlato in un’intervista al sito della FIBA delle sensazioni provate nel vestire la divisa azzurra: «Ho giocato la mia prima partita in azzurro a Torino, contro la Romania ed ho provato emozioni particolari perché sento un orgoglio fortissimo nel vestire questa casacca. Sin da bambino, quando guardavo in TV Pozzecco e Basile giocare in Nazionale ho sognato di farne parte. Adesso finalmente quel momento è arrivato e devo fare di tutto per conquistarmi la fiducia degli altri».
OBIETTIVI – Tra gli obiettivi in azzurro del nuovo giocatore della Germani Brescia c’è la conquista di un posto ai Mondiali del 2019 ma non solo: «Io e altri miei compagni stiamo entrando in fasi calde delle nostre carriere. Adesso ci saranno i Mondiali e poi toccherà ad Olimpiadi ed Europei e il mio obiettvo è quello di partecipare a tutte e tre queste manifestazioni».
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…