Il posticipo della terza giornata di serie A: Torino sbanca Reggio Emilia

Reggio Emilia schiera per la palla a due Ledo, Butterfield, Cervi, Griffin e Llompart, mentre la Fiat Torino risponde con Wilson, Carr, McAdoo, Cotton e Poeta. Si comincia appoggiandosi ai centri titolari ma con scarsa attitudine a fare canestro. Butterfield sbaglia un canestro da sotto facile, poi le bombe di Ledo e Butterfield, scuotono i padroni di casa, già a rincorrere gli ospiti. Da una serie di triple a botta e risposta ecco infatti l’ 11 a 17 per la Fiat con Carr e così Cagnardi si prende un timeout. Ledo regala un alley hop a una mano, mentre un Griffin evanescente lascia il posto a Gaspardo. 19 a 24 al 10′

Reggio fatica a correre dietro i piemontesi sui due lati del campo, ma il 5-0 al 13′ vale il -3. Torino riprende a correre spinto dalle palle perse della Grissin Bon (9 all’intervallo lungo) e che riportano il vantaggio ospite in doppia cifra con Cotton e McAdoo e Cagnardi deve prendersi un altro timeout. Cervi ed elonu alzano il loro contributo, la Fiat si ferma ed il gap si riduce al -3 sul 39 a 42 al 19′. Ma l’Auxilium strappa ancora una volta con due triple di Wilson e Poeta e al riposo è 43-50. Uscendo dal campo, un fallo tecnico viene fischiato contro Elonu e al rientro in campo il libero di Poeta fa ripartire la gara dal 43-51.

Non ti aspetti che dalla scuola di Larry Brown possa uscire fuori uan squadra che punta sul tiro dal’arco, ma Wilson & C. al 25′ viaggiano con 44% e conducono per 52-63 con Reggio a fare l’elastico fino al -6. Due liberi di Gaspardo valgono il -9 ma si fa fatica. La Fiat trova anche l’energia e l’esperienza di Marco Cusin con rimbalzi e punti preziosi: gli ospiti non scappano, ma neanche Reggio riesce a rientrare: al 30′ è 60-71.

La solidità dell’Auxilium si vede perché nell’ultimo quarto ad ogni canestro di Reggio arriva la replica puntuale. A peggiorare le cose anche un tecnico alla panchina biancorossa che contesta un fallo di Elonu ma non scuote l’inerzia della gara. E così il vantaggio di Torino non scende mai in maniera importante, poi due bombe in fila di Cotton e Carr a 2′ portano il vantaggio in doppia cifra non più recuperabile. Finisce 85-98.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Jacopo Massari: “Vogliamo raggiungere un obiettivo importante”

Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monaco di Baviera, Darderi fuori ai quarti: Shelton vince in due set

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…

18 Aprile 2025
  • Motori

Hamilton e la Ferrari, storia di un rapporto che ancora deve ingranare. E quel paragone con Cristiano…

È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…

18 Aprile 2025
  • Basket

Basket, chi è Dame Sarr: il talento azzurro che sogna l’NBA

Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…

18 Aprile 2025