Il PalaLeonessa per la Supercoppa attira imprenditori australiani

Ci sarà anche una visita, tutt’altro che disinteressata, al nuovo Palaleonessa nel weekend bresciano di Andrew Lawson e John Caniglia. I due hanno fissato in agenda l’appuntamento con la Supercoppa di pallacanestro, cui parteciperà la Germani padrona di casa: sabato assisteranno alla semifinale delle 20.45 contro l’Olimpia, forse in compagnia proprio del sindaco, per prendere visione del nuovo impianto e prendere appunti utili per il progetto stadio. Il basket rientra nel loro business plan, come ha spiegato il professionista australiano (con moglie italiana) nell’intervista: ritiene che, per gare di play off o di particolare importanza da tutto esaurito garantito (un esempio? Il 29 novembre l’Italia sfiderà la Lituania per le qualificazioni mondiali nel nuovo Eib, il target del match di cartello è quello) ci si possa trasferire a Mompiano nell’arena indoor che intendono creare, sostituibile al prato verde. Da scartare, almeno per ora, è invece la soluzione del Rigamonti – al posto della Fiera – confinante con il Palaleonessa, ipotesi lanciata da più persone, inclusa Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia.

Il retroscena

I due manager vogliono anche tastare il terreno con la cittadinanza, dall’estero hanno captato scetticismo sul loro progetto ma ritengono che la loro iniziativa imprenditoriale sia al passo con i tempi e con le nuove tendenze europee: non a caso, tra le prime aziende pronte ad investire sul nuovo stadio, ci sarebbero alcune realtà con uffici in Inghilterra che hanno già dato risposte definite «incoraggianti».L’assist per l’iniziativa del tandem Lawson-Caniglia è stato tuttavia di marca bresciana. Il console italiano a Melbourne, Pierluigi Trombetta, nato e cresciuto in città (vi tornerà tra un mesetto in visita), ha messo in contatto il Comune (rassicurando il sindaco sulla solidità e la serietà degli intermediari) con gli australiani che ora, tuttavia, si muovono autonomamente e hanno organizzato l’incontro in programma nel weekend anticipando di qualche giorno la trasferta italiana già prevista per partecipare alla Targa Florio – competizione per auto storiche – in calendario a Palermo dal 4 al 7 ottobre. La concomitanza con la Supercoppa ha completato la triangolazione, adesso bisogna far quadrare conti e date soprattutto per lo stadio.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, i risultati di oggi: Medvedev al 2° turno, fuori Shelton

Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Fognini eliminato al 1° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Cerundolo 6-0, 6-3. HIGHLIGHTS

Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…

7 Aprile 2025
  • Bike

Ciclismo, il Giro dei Paesi Baschi inizia da un campo di basket

Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner giocherà gli Internazionali d’Italia a Roma: l’entry-list del Masters 1000

Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…

7 Aprile 2025
  • Volley

Si giocherà a Fano la 26a edizione della Del Monte® Boy League

Del Monte® Boy LeagueSarà Fano la sede della 26a edizione dell’evento giovanile Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A: squadre in…

7 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor regina d’Oriente: prima giocatrice a sfondare quota 1000 punti nella SV.League giapponese

Sylvia Nwakalor è l’opposto dei record in Asia. Nella SV.League in Giappone ha messo a segno più di 1000 punti…

7 Aprile 2025