Il nuovo PalaLeonessa di Brescia, da quest’anno casa delle gare interne della Germani Basket Brescia dopo due stagioni di Serie A disputate a Montichiari, sarà il teatro della LBA Supercoppa 2018 che inaugurerà la stagione ufficiale 2018-19 nelle giornate di sabato 29 settembre (dove sono previste le semifinali) e domenica 30 settembre (finalissima). L’organizzazione è a cura di LBA in collaborazione con il Comune di Brescia, la società San Filippo, che gestirà il nuovo impianto, e la Immobiliare Fiera. A sfidarsi nella prima semifinale saranno la vincitrice dell’ultima Coppa Italia, Fiat Torino, e i vice campioni d’Italia della Dolomiti Energia Trento mentre a seguire si affronteranno i campioni d’Italia della A|X Armani Exchange Milano e la Germani Basket Brescia, finalista dell’ultima Coppa Italia. Tutte le gare saranno trasmesse da Eurosport 2 e Eurosport Player con questi orari: SEMIFINALI: ore 18 Fiat Torino-Dolomiti Energia Trentino; ore 20.45 A|X Armani Exchange Milano-Germani Basket Brescia. FINALE: domenica ore 18.
PREVENDITA: La prevendita della LBA Supercoppa, che ha il patrocinio del Comune di Brescia e della Regione Lombardia, è già attiva all’indirizzo di seguito https://supercoppa-lba.vivaticket.it/ e nei punti vendita Vivaticket. ‘La LBA Supercoppa che si disputa a Brescia – afferma il Presidente della LBA Egidio Bianchi – e che offrirà il primo grande spettacolo della stagione, con quattro squadre che con importanti cambiamenti hanno allestito roster molto competitivi, è anche un riconoscimento all’impegno del Comune di Brescia e della società Leonessa Brescia che ha permesso di dotare la città di un impianto nuovo, moderno, in linea con gli standard dagli impianti di nuova generazione. Questo tema è fondamentale per lo sviluppo del nostro basket e vede la LBA impegnata a favorire in ogni modo iniziative come questa. Si tratta di un importante traguardo che abbiamo inteso premiare con questo Evento, che assegna il primo trofeo della stagione e di cui la Regione Lombardia ha riconosciuto l’importanza inserendola tra i Grandi Eventi Sportivi della stessa Regione”.
QUINTA FINAL FOUR: quella di Brescia sarà la quinta edizione della Supercoppa disputata con la formula della Final Four. Inaugurata nel 2014 a Sassari con la vittoria del Banco di Sardegna ha visto successivamente le vittorie prima di Grissin Bon Reggio Emilia e poi dell’Olimpia Milano nelle ultime due stagioni.
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…