Il 29 e 30 settembre a Brescia la Supercoppa 2018: ecco Tv, orari e prevendita per l'evento che apre la stagione

Il nuovo PalaLeonessa di Brescia, da quest’anno casa delle gare interne della Germani Basket Brescia dopo due stagioni di Serie A disputate a Montichiari, sarà il teatro della LBA Supercoppa 2018 che inaugurerà la stagione ufficiale 2018-19 nelle giornate di sabato 29 settembre (dove sono previste le semifinali) e domenica 30 settembre (finalissima). L’organizzazione è a cura di LBA in collaborazione con il Comune di Brescia, la società San Filippo, che gestirà il nuovo impianto, e la Immobiliare Fiera. A sfidarsi nella prima semifinale saranno la vincitrice dell’ultima Coppa Italia, Fiat Torino, e i vice campioni d’Italia della Dolomiti Energia Trento mentre a seguire si affronteranno i campioni d’Italia della A|X Armani Exchange Milano e la Germani Basket Brescia, finalista dell’ultima Coppa Italia. Tutte le gare saranno trasmesse da Eurosport 2 e Eurosport Player con questi orari: SEMIFINALI: ore 18 Fiat Torino-Dolomiti Energia Trentino; ore 20.45 A|X Armani Exchange Milano-Germani Basket Brescia. FINALE: domenica ore 18. 

PREVENDITA: La prevendita della LBA Supercoppa, che ha il patrocinio del Comune di Brescia e della Regione Lombardia, è già attiva all’indirizzo di seguito https://supercoppa-lba.vivaticket.it/ e nei punti vendita Vivaticket. ‘La LBA Supercoppa che si disputa a Brescia – afferma il Presidente della LBA Egidio Bianchi – e che offrirà il primo grande spettacolo della stagione, con quattro squadre che con importanti cambiamenti hanno allestito roster molto competitivi, è anche un riconoscimento all’impegno del Comune di Brescia e della società Leonessa Brescia che ha permesso di dotare la città di un impianto nuovo, moderno, in linea con gli standard dagli impianti di nuova generazione. Questo tema è fondamentale per lo sviluppo del nostro basket e vede la LBA impegnata a favorire in ogni modo iniziative come questa. Si tratta di un importante traguardo che abbiamo inteso premiare con questo Evento, che assegna il primo trofeo della stagione e di cui la Regione Lombardia ha riconosciuto l’importanza inserendola tra i Grandi Eventi Sportivi della stessa Regione”. 

QUINTA FINAL FOUR: quella di Brescia sarà la quinta edizione della Supercoppa disputata con la formula della Final Four. Inaugurata nel 2014 a Sassari con la vittoria del Banco di Sardegna ha visto successivamente le vittorie prima di Grissin Bon Reggio Emilia e poi dell’Olimpia Milano nelle ultime due stagioni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025