I club della LBA: 'Solidarietà a Cantù, tutela della uguaglianza competitiva e nuovo sistema di regole'

I club della LBA Lega Basket Serie A si sono riuniti oggi a Bologna per esaminare la situazione della Pallacanestro Cantù, alla luce dell’annunciato disimpegno dell’attuale proprietario Dmitrij Gerasimenko.

Alla riunione ha presenziato l’amministratore unico del club canturino Roman Popov che ha illustrato in dettaglio ai club tutte le iniziative attivate per garantire il passaggio della società ad una nuova compagine societaria assicurando al contempo la continuità dei valori economico-finanziari che consentano di adempiere agli impegni assunti.

I club hanno espresso solidarietà alla società canturina che rappresenta per la sua storia un importante patrimonio per tutto il movimento cestistico italiano. Hanno anche rappresentato l’esigenza che la Fip e alla sua Commissione tecnica di Controllo (Comtec) implementino tutte le misure necessarie per assicurare la uguaglianza competitiva del campionato.

Nelle prossime settimane la LBA completerà il processo di studio di un nuovo sistema di regole che ha come obiettivo quello di garantire la sostenibilità del movimento professionistico della Serie A.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025