I club della LBA Lega Basket Serie A si sono riuniti oggi a Bologna per esaminare la situazione della Pallacanestro Cantù, alla luce dell’annunciato disimpegno dell’attuale proprietario Dmitrij Gerasimenko.
Alla riunione ha presenziato l’amministratore unico del club canturino Roman Popov che ha illustrato in dettaglio ai club tutte le iniziative attivate per garantire il passaggio della società ad una nuova compagine societaria assicurando al contempo la continuità dei valori economico-finanziari che consentano di adempiere agli impegni assunti.
I club hanno espresso solidarietà alla società canturina che rappresenta per la sua storia un importante patrimonio per tutto il movimento cestistico italiano. Hanno anche rappresentato l’esigenza che la Fip e alla sua Commissione tecnica di Controllo (Comtec) implementino tutte le misure necessarie per assicurare la uguaglianza competitiva del campionato.
Nelle prossime settimane la LBA completerà il processo di studio di un nuovo sistema di regole che ha come obiettivo quello di garantire la sostenibilità del movimento professionistico della Serie A.
Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…
Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…
Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…
16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…
Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…
Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…