I 36ers dall'Australia si ribellano al saccheggio dei giocatori da parte della NBA

Gli avvocati della formazione australiana degli Adelaide 36ers hanno presentato un’ingiunzione per impedire a Basketball Australia di approvare un permesso che dia la possibilità al suo MVP in carica Mitch Creek di trasferirsi alla squadra NBA di Brooklyn senza un adeguato compenso. Lo scrive l’Adelaidenow.com.au, spiegando che Creek è stato invitato al training camp dei Nets e che la cifra minima richiesta dal suo club è di 100.000 dollari australiani (75.000 dollari USA). La storia è complessa: Creek, con ancora un anno di contratto con i 36ers, con una clausola aveva raggiunto l’Europa per giocare a Wurzburg. Poi, invece di rientrare in patria, è andato negli Stati Uniti disputando la Summer League con i Mavericks. Ora, Mitch Creek ha accettato di firmare un contratto “Exhibit 10” che lo porterà automaticamente alla formazione satellite dei Nets in G-League (Long Island), se dovesse essere tagliato dai Nets. Si noti che il “capo allenatore” di Long Island Nets è nientemeno che Will Weaver, assistente della nazionale australiana. Il tutto senza informare Adelaide…

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025