ROMA – E’ subito festa per l’AX Milano che in finale di Supercoppa batte la Fiat Torino 82-71 e alza al cielo il primo trofeo stagionale. Monumentale, tra le file dei biancorossi, la prestazione di Arturas Gudaitis che dal secondo quarto ha preso in mano la situazione sotto le plance consentendo all’Olimpia di prendere quel margine di vantaggio che la Fiat Torino non è più riuscita a azzerare. Oltre al centro lituano, che ha portato a casa un bottino di 17 punti e 10 rimbalzi, tra i biancorossi si è distinto anche Vlado Micov (17 punti e palma finale di MVP) che ha bombardato la retina avversaria chiudendo con un devastante 5/8 da oltre l’arco dei tre punti. A Torino, che fino alla fine ha cercato di contrastare lo strapotere di Milano, non sono bastati cinqu uomini finiti in doppia cifra capitanati a Tony Carr (15 punti ) e da James McAdoo (12 punti, 6 rimbalzi 4 palloni recuperati).
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…