ROMA – Buona la prima per l’EA7 Milano che si aggiudica gara 1 delle finali scudetto battendo la Dolomiti Energia Trento con un perentorio 98-85. Un successo netto costruito attorno alle eccellenti percentuali dal campo (63% da due e 52% da tre) e alla strepitosa prestazione del “Mini Mamba” Andrew Goudelock che ha mostrato tutta la sua classe cristallina portando a casa ben 26 punti con uno strepitoso 6/10 da oltre l’arco dei 6.75 metri. Una menzione d’onore però la meritano anche Vlado Micov (16 punti) e i lunghi Kaleb Tarczewski (14 punti e 9 rimbalzi) e Arturas Gudaitis (10 punti e 6 rimbalzi) che hanno fatto un grande lavoro sotto i tabelloni. Trento invece questa sera non è mai riuscita ad entrare in ritmo e a mettere in campo tutta la propria intensità nonostante i 31 punti di Shavon Shields che fino alla fine ha provato a tenere a galla i suoi.
TRIPLE – Parte meglio la formazione biancorossa che attaccando bene il cuore dell’area si porta sul 15-7 nei primi 5′. Trento però trova le forze per reagire e chiude la frazione con un 5-0 che vale il -3. I bianconeri sembrano poter stare in partita ma mancano il colpo dell’aggancio e così l’EA7 ne approfitta allungando nuovamente grazie alle bombe di Bertans (9 punti nel quarto) e Goudelock e ai canestri nell’area di Micov che lanciano la fuga di Milano che sul 39-26 scollina per la prima volta la doppia cifra. Gomes e Forray griffano un 5-0 ma subito arriva la risposta di Milano affidata a Pascolo e Goudelock che mandano l’EA7 negli spogliatoi sul 47-34. Sutton, Shields e Gutierrez provano a spaventare in uscita dagli spogliatoi Milano che però chiude la terza frazione con un 11-2 ispirato da Gouudelock, che vale il +18 milanese (70-52) a 10 minuti dalla fine. L’ultimo ad arrendersi tra i bianconeri è Shields che nell’ultimo quarto sigla ben 19 punti e riporta i suoi a -9 con ancora poco più di 3′ da giocare. A quel punto però risale in cattedra Goudelock che segna un paio di canestri pesantissimi che spengono le speranze della Dolomiti Energia.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…