Gli Hornets danno il via alla preseason NBA rimontando 20 punti ai Celtics

La gara che ha dato il via alla preseason della NBA è andata in scena al Dean Smith Center, la casa di North Carolina, dove gli Hornets hanno dato il benvenuto ai Celtics venerdì sera, e nonostante un pessimo primo tempo, dopo l’uscita dalla panchina di Tony Parker Charlotte ha recuperato e vinto 104 – 97.

C’era molto interesse intorno all’incontro, per vedere Gordon Hayward in campo quasi un anno dopo il suo terribile infortunio alla prima gara della scorsa stagione a Cleveland. Titolare, l’ex ala del Jazz ha avuto difficoltà ad entrare nel ritmo, ma abbiamo visto nel primo quarto si è sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda dei suoi compagni di squadra nel movimento e nel gioco.

Dopo un inizio equilibrato della partita, i Celtics hanno preso l’iniziativa arrivando a 37-20 dopo 12 minuti, con Jeremy Lamb nel ruolo di guardia. Tony Parker è uscito dalla panchina, mentre Michael Kidd-Gilchrist, ha iniziato come backup di Marvin Williams.Lamb e Cody Zeller riducono le distanze all’intervallo (60-45). Le scelte tecniche di Brad Stevens, che chiede ai suoi di provare alcune innovazioni lasciano spazi che gli Hornets sfruttano al meglio, tanto che con il tiro da tre punti e un Batum, ben servito da Parker, vanno in vantaggio (77-74). Boston riprenderà il controllo, ma la sua panchina finirà per piegarsi all’aggressività del debuttante Miles Bridges, autore di due grandi tocchi nel tempo per ripristinare il vantaggio (93-91) e garantire la vittoria (102- 96).

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Prelevato da Milano il centrale Andrea Innocenzi

La Delta Group Porto Viro si rinforza al centro con Andrea Innocenzi, classe 2000, 203 centimetri di altezza, nell’ultima stagione…

8 Luglio 2024
  • Volley

Tredicesima stagione in Serie A2 Credem Banca per la Campi Reali

La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo…

8 Luglio 2024
  • Volley

Collegiale di Firenze, Julio Velasco chiama anche Yasmina Akrari

La centrale Yasmina Akrari è stata convocata per il collegiale della nazionale italiana femminile, in programma a Firenze dell’8 al 12 luglio.…

7 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Orleans a Saint-Amand-Montrond: percorso e altimetria

Al decimo giorno si riposò. Il Tour de France gode di una pausa a Orleans prima di ripartire martedì 9…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Medvedev? Sarà un test per capire a che punto sono”

"Le cose si erano complicate, ma sono contento". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria negli ottavi di finale di…

7 Luglio 2024
  • Volley

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice Sette

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice SetteUn importante innesto nel reparto schiacciatori per il Cuneo Volley. Cuneo, dopo…

7 Luglio 2024