La gara che ha dato il via alla preseason della NBA è andata in scena al Dean Smith Center, la casa di North Carolina, dove gli Hornets hanno dato il benvenuto ai Celtics venerdì sera, e nonostante un pessimo primo tempo, dopo l’uscita dalla panchina di Tony Parker Charlotte ha recuperato e vinto 104 – 97.
C’era molto interesse intorno all’incontro, per vedere Gordon Hayward in campo quasi un anno dopo il suo terribile infortunio alla prima gara della scorsa stagione a Cleveland. Titolare, l’ex ala del Jazz ha avuto difficoltà ad entrare nel ritmo, ma abbiamo visto nel primo quarto si è sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda dei suoi compagni di squadra nel movimento e nel gioco.
Dopo un inizio equilibrato della partita, i Celtics hanno preso l’iniziativa arrivando a 37-20 dopo 12 minuti, con Jeremy Lamb nel ruolo di guardia. Tony Parker è uscito dalla panchina, mentre Michael Kidd-Gilchrist, ha iniziato come backup di Marvin Williams.Lamb e Cody Zeller riducono le distanze all’intervallo (60-45). Le scelte tecniche di Brad Stevens, che chiede ai suoi di provare alcune innovazioni lasciano spazi che gli Hornets sfruttano al meglio, tanto che con il tiro da tre punti e un Batum, ben servito da Parker, vanno in vantaggio (77-74). Boston riprenderà il controllo, ma la sua panchina finirà per piegarsi all’aggressività del debuttante Miles Bridges, autore di due grandi tocchi nel tempo per ripristinare il vantaggio (93-91) e garantire la vittoria (102- 96).
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…