E’ iniziata ufficialmente la nuova avventura in Serie B, la sesta consecutiva, per la compagine del presidente Carlo Tribuiani che da ieri è alle prese con la preparazione precampionato.
Agli ordini dello staff tecnico, completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione, la cui conduzione è stata affidata a Cesare Ciocca, coadiuvato dalla coppia Francani-Quaglia, la truppa giallorossa si è incontrata per dare un primo assaggio a quello che sarà il percorso di preparazione atletica e tecnica che condurrà il Giulianova Basket 85 alla prima gara di campionato il prossimo 7 ottobre contro la Janus Fabriano. Un programma di lavoro che prevede per ora due sedute quotidiane di preparazione atletica, sotto l’attenta supervisione del confermatissimo preparatore fisico Piergiorgio Verrigni, e tecnica in attesa del calendario definitivo delle amichevoli precampionato.
Largo alla linea verde, questo è stato un po’ il filo conduttore della società giallorossa che ha cercato di allestire una squadra competitiva, puntando soprattutto sui giovani di talento e senior reduci da campionati importanti.
L’unico confermato Antonello Ricci, unico reduce dalla scorsa stagione insieme ai giovani Sofia e Malatesta, ha quindi fatto conoscenza dei nuovi giocatori contrattualizzati durante il corso della campagna acquisti come gli esterni Mattia Cardellini (N.P. Olginate), Gugliemo De Ros (PMS Basketball), Enrico Gobbato (Palestrina) e Simone Angelucci (Campli), ed i lungi Innocenzo Ferraro (Valmontone), Armando Buldo (College Borgomanero), Alessandro Azzaro (Lions Bisceglie) e Maurizio Cantarini (Omnia Pavia).
Soddisfatto della campagna acquisti coach Ciocca: “Chiaramente è stata una squadra costruita su una linea giovane con 6 under e 4 senior da cui ci aspettiamo molto sia da punto di vista tecnico che di supporto morale, psicologico e di esperienza verso i giovani. Mi riferisco a Ricci, Ferraro, Azzaro e Cardellini. Lo staff è nuovo, con grande gioia accolgo Nando Francani e Danilo Quaglia. Il nostro è un gruppo omogeneo che vuole condividere le cose in un certo modo, un gruppo che vuole lavorare e vuole cercare di fare il meglio con grande entusiasmo. Entusiasmo che ci è stato trasmesso da un ambiente, quello del Giulianova Basket, che ha voglia di fare bene e che è veramente super organizzato. Noi cercheremo di vendere cara la pelle e fare un campionato che faccia crescere questi giovani e che porti parecchie persone al palazzetto”
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…
La Delta Group Porto Viro inizia il suo cammino nella Del Monte® Coppa Italia di A2. Domenica 6 aprile, alle…
Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…