Pietro Carlini è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile. L’allenatore sassarese già guida, lo scorso anno, della formazione biancoblu Under15 – che ha portato alla vittoria del titolo regionale e fino agli spareggi Interzona Eccellenza – subentra a Giorgio Gerosa, passato in prima squadra come assistant coach. Nella Dinamo ha già rivestito incarichi importanti: nel 1995-96 è stato in biancoblu in A2, come assistant di coach Contini e coach Michelini. “Sono entusiasta per questo nuovo incarico, per me è un riconoscimento all’impegno e alla serietà dimostrati in questi anni nel basket sardo – afferma Pietro carlini- Mi ha fatto molto piacere trovare nel Club persone che dopo anni mi hanno manifestato grande stima, che mi hanno fatto sentire un allenatore importante e parte di questo progetto. Quello della Dinamo è un progetto solido e strutturato e in questo momento il nostro obiettivo è quello di migliorare le conoscenze tecniche dei giocatori, dai 2001 dell’under 18 fino ad arrivare ai gruppi 2006 e cercare tecnicamente, tatticamente e atleticamente, di dare il massimo. Vogliamo continuare a lavorare per creare dei giocatori competitivi e che abbiano reali possibilità ad alti livelli una volta usciti dalle giovanili”. Classe 1965, tecnico di grande esperienza e fra i più apprezzati dell’intero panorama isolano, Pietro Carlini prima di tornare in Dinamo, la scorsa stagione, ha allenato la Serie B Femminile Sant’Orsola Team Sassari. Nel 2014-15 ha guidato la formazione di C1 del Sant’Orsola Sassari, vincendo il titolo regionale e attestandosi al terzo posto nello spareggio per la serie B. Con la stessa squadra l’anno precedente è arrivato in semifinale playoff. Nel 2012-13, alla guida della Santacroce Olbia, in serie C2, raggiunge i playoff, dopo le precedenti esperienze con la Serie D e l’U19 Dinamo2000 e con le giovanili Dinamo Banco di Sardegna U15 e U17. Un curriculum lunghissimo che racconta uno degli allenatori più esperti del panorama sardo: dalla stagione 1993-94 al 2008-2009 è stato, fra l’altro, alla guida della Robur Sassari (C1), general manager e allenatore della Silver Porto Torres in B1, all’Esperia Cagliari in C1, in Serie A1 con la squadra femminile della Mercede Alghero e direttore sportivo della Dinamo 2000 in C2. A più riprese sulla panchina del Basket90, con importanti risultati, ha allenato in B2 la Santa Croce Olbia e nella stessa serie il Sant’Orsola dopo l’esperienza in Serie C1 a Oristano. Nel 1995-96 il ritorno alla Dinamo Sassari, in A2, come assistant di coach Contini e coach Michelini. Allenatore federale e formatore, dal 1994, dal dal 2002 è anche allenatore nazionale. Nel 2003 è stato selezionatore della Sardegna vincitrice dell Trofeo delle Isole e dallo stesso anno e fino al 2004 è rappresentante degli allenatori nel Comitato Regionale Sardegna.
Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…
L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…
Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…
Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…
Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…