Gigi Datome si prepara per riprendere a settembre una stagione al Top

Finestra importantissima, quasi decisiva quella della Nazionale azzurra, per le qualificazioni alla FIBA World Cup 2019 in Cina nel mese di settembre. L’estate di Gigi Datome (neo presidente dell’Associazione giocatori di EuroLeague) si sta svolgendo con il giusto riposo, per un atleta che negli anni non ha mai saltato gli appuntamenti che segnano la carriera di un professionista, e al Corriere dello Sport anticipa quello che farà a fine estate.

Nazionale, a settembre. «Certo, io ci sarò. Ho parlato a lungo con Meo Sacchetti. Lo ringrazio perché ha capito che il mio recente rifiuto non era un capriccio ma la necessità di riposare dopo una stagione lunga dove sono sceso in campo in più di 100 partite. Ora sono riposato e felicissimo di tornare in azzurro».

EuroLeague. «No, la delusione non sono ancora riuscito a smaltirla. Abbiamo conquistato con il Fenerbahce il terzo titolo di fila in Turchia ma quella sera contro il Real Madrid ancora mi passa davanti agli occhi. Hanno vinto meritatamente ma questo non scaccia via il rammarico. Abbiamo giocato tre finali di Eurolega negli ultimi tre anni e ne abbiamo vinta una. Il bilancio poteva essere diverso ma ora siamo pronti a provarci ancora».

Luka Doncic. «E’ un talento assoluto e non è certo un caso se viene paragonato a Drazen Petrovic. Fenomeni così nascono raramente. Rimane il fatto che troverà una realtà completamente diversa. Penso sia per lui una fortuna aver evitato la prima scelta nel Draft. E’ andato a Dallas con la terza e probabilmente questo allenterà la pressione che c’è su di lui».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025