Finestra importantissima, quasi decisiva quella della Nazionale azzurra, per le qualificazioni alla FIBA World Cup 2019 in Cina nel mese di settembre. L’estate di Gigi Datome (neo presidente dell’Associazione giocatori di EuroLeague) si sta svolgendo con il giusto riposo, per un atleta che negli anni non ha mai saltato gli appuntamenti che segnano la carriera di un professionista, e al Corriere dello Sport anticipa quello che farà a fine estate.
Nazionale, a settembre. «Certo, io ci sarò. Ho parlato a lungo con Meo Sacchetti. Lo ringrazio perché ha capito che il mio recente rifiuto non era un capriccio ma la necessità di riposare dopo una stagione lunga dove sono sceso in campo in più di 100 partite. Ora sono riposato e felicissimo di tornare in azzurro».
EuroLeague. «No, la delusione non sono ancora riuscito a smaltirla. Abbiamo conquistato con il Fenerbahce il terzo titolo di fila in Turchia ma quella sera contro il Real Madrid ancora mi passa davanti agli occhi. Hanno vinto meritatamente ma questo non scaccia via il rammarico. Abbiamo giocato tre finali di Eurolega negli ultimi tre anni e ne abbiamo vinta una. Il bilancio poteva essere diverso ma ora siamo pronti a provarci ancora».
Luka Doncic. «E’ un talento assoluto e non è certo un caso se viene paragonato a Drazen Petrovic. Fenomeni così nascono raramente. Rimane il fatto che troverà una realtà completamente diversa. Penso sia per lui una fortuna aver evitato la prima scelta nel Draft. E’ andato a Dallas con la terza e probabilmente questo allenterà la pressione che c’è su di lui».
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…