Sul sito rumeno soniaursu.com è apparsa una bella intervista a Gigi Datome, in cui risponde a quattro domande molto interessanti. Ecco una sintesi, l’originale è in lingua inglese e rumena.
La sfida più grande. La mia più grande sfida è sempre stata quella di aumentare il livello di pallacanestro che stavo giocando anno dopo anno.
Un giorno di grande impatto nella tua vita. Nella riunione della squadra prima di una partita molto importante, il nostro allenatore all’epoca (Boniciolli), sentiva la tensione nella stanza. E ci ha raccontato del nostro autista di autobus che aveva lavorato in Iraq, guadagnandosi molto meno denaro di noi, e guidava autobus che trasportavano materiale esplosivo. Lo stava facendo perché la sua famiglia aveva bisogno di soldi. Alla fine della storia ci ha detto: detto questo, andiamo a giocare, e nella peggiore delle ipotesi perderemo. Questo mi ha insegnato che il basket è importante per tutti noi, ma non dobbiamo dimenticare le priorità principali, come la salute, la famiglia e così via.
La felicità. La cosa più bella è trovare la felicità e condividerla con le persone che sono felici per questo. Qualcuno ha detto che “la felicità non è reale se non è condivisa”.
Messaggio per l’umanità. Questo è profondo 😂. Apprezzare quello che abbiamo. Lavorare sodo per i propri obiettivi. E se non ci riesci è ok, devi goderti il percorso, costruire relazioni e aiutare le persone che incontri, condividere le tue idee, i tuoi valori. Essere curiosi, cercare di imparare qualcosa di nuovo in ogni esperienza. Gustare le piccole cose come una birra con un amico, un colloquio con la persona amata. O un viaggio con le persone vicine o anche da solo. Goditi il momento. E penso di aver detto troppe cose 😂.
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…