Solidarietà applicata al basket: un progetto innovativo a livello europeo, confermato per il quarto anno
La GIBA, prima associazione europea ad averlo inserito, conferma per il quarto anno consecutivo il proprio progetto di sussidio ai giocatori senza squadra, continuando a essere un punto di riferimento europeo fra le associazioni dei giocatori.
Il sussidio è stato creato nel 2015, proposto dai giocatori che compongono il Direttivo della GIBA quale reale strumento di solidarietà verso i colleghi di lavoro meno fortunati. Dal 2016, il sussidio è stato raddoppiato e portato a un massimo di 40 (quaranta) giorni, invece dei 20 (venti) previsti nel primo anno.
Pertanto, i giocatori di basket iscritti alla GIBA – che hanno più di 23 anni, nella stagione 2017/2018 hanno giocato in Serie A, Serie A2 o Serie B e hanno giocato almeno 5 stagioni in campionati nazionali – se fra l’8 e il 19 ottobre 2018 saranno senza contratto ma ne staranno cercando uno, potrebbero ottenere il sussidio di disoccupazione. Il sussidio è previsto anche per le giocatrici di Serie A1 Femminile.
Le richieste saranno vagliate in ordine di arrivo e soddisfatte a seconda del budget a disposizione.
Per tutte le altre spiegazioni, consultare il link:
http://www.giba.it/sussidio-disoccupazione-giocatori/
Per ogni ulteriore chiarimento, la Segreteria della GIBA è a disposizione al numero telefonico 051.6231086.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…