Intervista per Gianmarco Pozzecco realizzata da Il Piccolo di Trieste che si può vedere integralmente sul sito del giornale www.ilpiccolo.it Due battute interessanti sull’Alma di Dalmasson e sugli arbitri.
Trieste. Partiamo dal presupposto che perdere in casa con la Virtus Bologna, a Torino e Varese ci sta. La squadraforgiata da Dalmasson, per caratteristiche dei giocatori e tipo di sistema necessita del tempo utile per registrare i meccanismi. Senza un uomo fondamentale come Knox sotto canestro è automatico perdere la battaglia a rimbalzo, concedendo quindi diverse seconde possibilità agli avversari. La crisi di Walker? E’ un rookie già tanto che gli si debba spiegare di non mangiare cheeseburger prima delle partite…
Arbitri. Vi rendete conto che in mezzo a giocatori ed allenatori strapagati, con poste in palio altissime (soprattutto in Europa), ci sono tre disgraziati tenuti a regime dilettantistico e sottopagati? È ovvio che più si viene retribuiti e più la persona può investire sulla propria professione, migliorandola. Quindi, paghiamo di più gli uomini in grigio!
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…