Un grande traguardo per la Frata “Andrea Pasca” Nardò: la compagine Under 18 è stata ufficialmente ammessa dalla FIP per prendere parte al campionato di DNG Nazionale. Un riconoscimento, frutto dei sacrifici e degli investimenti della società in tema di settore giovanile, affatto scontato. Una “promozione” che certifica in maniera inconfutabile la bontà del lavoro svolto dal club e denota con fermezza che il percorso intrapreso anni or sono è quello giusto.
L’Under 18 guidata da coach Michele Battistini, campione regionale Élite in carica, si cimenterà dunque in un torneo altamente competitivo e di respiro nazionale. Un campionato di livello superiore rispetto a quello 2016/17, che vedeva i granata impegnati nei confini regionali. Una grande vetrina, pertanto, e una straordinaria opportunità di crescita e maturazione per i talenti del nostro serbatoio.
La Frata “Andrea Pasca” Nardò è stata inserita nel girone A assieme a squadre di Serie A del calibro di Scandone Avellino e New Basket Brindisi, e a Cus Bari, Virtus Catanzaro, Club Potenza, Salerno, Virtus Foggia, Isernia, Vivi Napoli, Virtus Taranto e Venafro. Non è stato ancora diramato il calendario ma si ha certezza sulle date: il campionato prenderà il via il prossimo 1 ottobre ed è prevista anche la Coppa Italia di categoria.
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…