FIP – Esiti del Consiglio federale di oggi a Roma: multa alla Pall. Cantù

Si è tenuto a Roma, presso la sala Champions dello stadio Olimpico, il Consiglio Federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Tra i principali argomenti trattati:

3×3

Prima del Consiglio, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, alla presenza del presidente CONI Giovanni Malagò, del segretario generale CONI Carlo Mornati e  dei Presidenti e dei Delegati dei Comitati Regionali, è stata festeggiata la Nazionale Open femminile 3×3 per la vittoria della FIBA 3×3 World Cup, il Campionato del Mondo, lo scorso 12 giugno a Manila (Filippine).

Il presidente Petrucci ha informato il Consiglio che, in considerazione del fatto che il 3×3 è divenuto una disciplina olimpica, aumenterà il dialogo con l’Area Preparazione Olimpica del CONI per meglio seguire gli atleti di interesse olimpico.

 

Nazionale A maschile

Il prossimo 14 settembre Italia-Polonia verrà giocata a Bologna, al PalaDozza. Sarà la prima gara della seconda fase di qualificazione per la FIBA World Cup 2019.

 

Serie A e serie A2

La ComTec ha informato il Consiglio che tutte le squadre aventi diritto alla Serie A e alla Serie A2 hanno rispettato i parametri necessari per l’iscrizione.

Il Consiglio Federale, inoltre, su proposta della ComTec, ha sanzionato la Pallacanestro Cantù con una multa di 8.000,00 Euro per il ritardato pagamento dei contribuiti di marzo e aprile 2018.

 

Bilancio di previsione 2018

E’ stata approvata la prima Nota di variazione al Bilancio di Previsione 2018.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025