FIP – Esiti del Consiglio federale di oggi a Roma: multa alla Pall. Cantù

Si è tenuto a Roma, presso la sala Champions dello stadio Olimpico, il Consiglio Federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Tra i principali argomenti trattati:

3×3

Prima del Consiglio, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, alla presenza del presidente CONI Giovanni Malagò, del segretario generale CONI Carlo Mornati e  dei Presidenti e dei Delegati dei Comitati Regionali, è stata festeggiata la Nazionale Open femminile 3×3 per la vittoria della FIBA 3×3 World Cup, il Campionato del Mondo, lo scorso 12 giugno a Manila (Filippine).

Il presidente Petrucci ha informato il Consiglio che, in considerazione del fatto che il 3×3 è divenuto una disciplina olimpica, aumenterà il dialogo con l’Area Preparazione Olimpica del CONI per meglio seguire gli atleti di interesse olimpico.

 

Nazionale A maschile

Il prossimo 14 settembre Italia-Polonia verrà giocata a Bologna, al PalaDozza. Sarà la prima gara della seconda fase di qualificazione per la FIBA World Cup 2019.

 

Serie A e serie A2

La ComTec ha informato il Consiglio che tutte le squadre aventi diritto alla Serie A e alla Serie A2 hanno rispettato i parametri necessari per l’iscrizione.

Il Consiglio Federale, inoltre, su proposta della ComTec, ha sanzionato la Pallacanestro Cantù con una multa di 8.000,00 Euro per il ritardato pagamento dei contribuiti di marzo e aprile 2018.

 

Bilancio di previsione 2018

E’ stata approvata la prima Nota di variazione al Bilancio di Previsione 2018.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto amaro per la Sarlux Sarroch

Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…

27 Ottobre 2025