La Grissin Bon Under 18 esce sconfitta dal confronto con la Stella Azzurra Roma al termine di un match combattuto. Inizia forte la Stella Azzurra, ma subito i biancorossi reagiscono. La partita prosegue a strappi, nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Dopo 10′ il tabellone recita 18-17 per i capitolini, con la Grissin Bon attaccata con già 6 punti e 6 rimbalzi di Tchewa. È Soviero a suonare la carica reggiana nel secondo quarto, con 11 punti della guardia, ben coadiuvata dal compagno di reparto Porfilio, la Grissin Bon arriva all’intervallo lungo sopra 38-31.
La Stella Azzurra però non ci sta e ad inizio ripresa rintuzza subito il gap, portandosi fino al +1 a 10′ dal gong sul 49-48. Ad inizio ultimo quarto, nonostante i canestri di Zampogna, i biancorossi faticano e finisco sotto di 7 lunghezze. Soviero prova fino all’ultimo a tenere a galla la Grissin Bon, ma non c’è nulla da fare. La Stella Azzurra vince 74-69 e vola in finale.
Domani, domenica 17 giugno, i ragazzi di coach Menozzi giocheranno la finale per il 3° e 4° posto con la squadra perdente tra Mens Sana Siena a Virtus Roma nella seconda semifinale.
STELLA AZZURRA ROMA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 74-69 (18-17, 13-21, 18-10, 25-21)
Stella Azzurra: Panopio 23, Penè 14, Digno, Drocker 6, Donadio 17, Ianelli 5, Mabor, Eboua 9, Colussa, Ghirlanda, Grillo, Romano. Allenatore: D’Arcangeli
Grissin Bon: Soviero 18, Pelliciari, Diouf 9, Dellosto 9, Tchewa 8, Giannini, Porfilio 9, Bertolini, Zampogna 11, Cipolla 3, Sow, Valenti 2. Allenatore: Menozzi.
Arbitri: Marota, Talasso, Marzulli.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…