GRISSIN BON – SIENA 71 – 67 (12-12, 12-15, 27-19, 20-21) Grissin Bon: Diouf, Dellosto 5, Zampogna 5, Cipolla 16, Tchewa 26, Soviero 8, Pellicciari 6, Ligabue, Giannini 5, Porfilio, Sow, Bertolini. Allenatore Menozzi.
Mens Sana Siena: Bartoli 24, Lurini 9, Costi 17, Misljenovic 4, Ricciardelli 1, Carapelli, Monnecchi, Saladini 10, Cappelletti, Bellachioma 2, Riismaa, Bartoli. Allenatore Catalani. Arbitri: Puccini, Picchi, Ferrara.
La Grissin Bon Under 18 batte Siena 71 a 67 e si classifica terza alle Finali Nazionali di categoria di Montecatini Terme. Il match inizia con l’equilibrio che regna sovrano tra le due formazioni in campo: dopo i primi 10′ il punteggio è di 12-12 con i biancorossi guidati da 8 punti di un incontenibile Tchewa. Anche il secondo periodo vede le squadre equivalersi: all’intervallo è +3 Siena sul 27-24. Tornati dagli spogliatoi le squadre riprendono a segnare con continuità maggiore rispetto alla prima parte di gara, ma ancora una volta nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento, almeno fino ai minuti finali del terzo quarto, dove ad un Tchewa inarrestabile si aggiungono anche i canestri di Cipolla. Con un periodo da 27 punti, all’ultimo break la Grissin Bon conduce 51-46. Non è abbastanza però per scrollarsi di dosso Siena, che risponde con Bartoli (22 punti alla sirena) e torna sul 59-59 a 5′ dal gong. Il match si decide nei possessi finali: è ancora una volta uno strepitoso Tchewa (26 e 13 rimbalzi) a mettere la parola fine alla rimonta senese. Finisce 71-67, con i biancorossi che festeggiano così il terzo posto assoluto.
Introduzione Dopo la vittoria contro Mariano Navone al debutto e contro Jesper De Jong al terzo turno, Jannik Sinner cerca…
Michael Schumacher, Ferrari | Gp San Marino F1 2006 (Imola) – credits: @Scuderia Ferrari Press Office La Formula 1 ha…
Al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola debutta la Pirelli C6, ovvero la mescola più morbida…
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…