ROMA – È quasi tutto pronto per la quinta Finale Nazionale di basket 3X3 che si svolgerà dal 27 al 29 luglio a in Piazzale Roma, a Riccione. Si tratta dell’atto conclusivo di un vero e proprio tour che in inverno ha coinvolto più di 6.100 squadre e 24.000 giocatori e giocatrici. Dell’evento, organizzato in collaboraziona da Federazione Italiana Streetball e Federazione Italiana Pallacanestro, ha parlato in queste ore anche il presidente della FIP Gianni Petrucci che, attraverso i media federali, ha definito questa disciplina in piena ascesa lo «sport del momento con un record impressionante di praticanti». A margine dell’evento che prevede anche alcune partite di qualificazione alla finale, fa sapere la FIP, saranno organizzate anche alcune gare di basket in carrozzina e gare di schiacciate. La Riviera romagnola si prepara quindi a vivere un weekend di grande basket e divertimento.
Cuneo risponde presente al ritorno della SuperLega in città e porta 3.067 spettatori al palazzetto per la prima partita casalinga…
Nella sfida tra Modena e Monza è la prima a festeggiare, trovando un successo più netto nei primi due parziali…
Una vittoria convincente, arrivata dopo un primo set trattenuto dall’emozione del debutto in casa e culminata in tre sontuosi punti…
1ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 I dati della gara Viridex…
Stavolta il tie break, il quarto di fila, non porta bene a Il Bisonte Firenze, che cade contro la Wash4Green…
SABAUDIA – Tre ore di autentica battaglia al PalaVitaletti di Sabaudia per la prima giornata del campionato di pallavolo maschile…