Filloy vince il Premio Reverberi come miglior giocatore italiano 2017/18

La Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare che Ariel Filloy è il vincitore del “Premio Reverberi – Oscar del Basket” nella categoria “miglior giocatore italiano” della stagione 2017/18. La Commissione di giuria si è riunita ieri mattina presso il Municipio di Quattro Castella (RE), sede del Premio fin dalla sua prima edizione nel 1985, nelle persone del sindaco Andrea Tagliavini, dell’assessore allo sport Danilo Morini e dell’ex arbitro internazionale Gian Matteo Sidoli. La cerimonia di consegna dei premi è prevista lunedì 18 febbraio 2018 presso la tenuta Venturini-Baldini di Quattro Castella.

 

In Irpinia a partire dall’estate del 2017, l’italoargentino, attuale giocatore della Nazionale Italiana, nella scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità dentro e fuori dal campo, sia nel campionato italiano Legabasket Serie A che nelle due competizioni internazionali disputate dai biancoverdi (Basketball Champions League e FIBA Europe Cup), che lo hanno portato ad essere uno dei leader indiscussi del sodalizio biancoverde. Nello specifico ha preso parte a 56 match, con high di 23 punti in Serie A a Brindisi.

Nel solo campionato italiano, tra regular season e playoff, la guardia originaria di Cordoba ha viaggiato su una media di 24 minuti, 9.7 punti e 3.2 assist a partita, riuscendo a concretizzare 320 punti su un totale di 33 partite. Egualmente soddisfacenti le cifre nella Basketball Champions League, che lo ha visto collezionare oltre 11 punti, 24 minuti e 3.7 assist di media a partita, per un totale di 160 punti e 56 assist in 14 gare; infine in FIBA Europe Cup, che ha visto la Sidigas Avellino conquistare la medaglia d’argento, ha viaggiato sui 21 minuti, 8.3 punti e 3.3 assist di media a partita in 8 gare totali.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024