FIBA World Cup 2019 Qualifiers – Sorpresa: l'Argentina mette sotto gli Stati Uniti

La nazionale argentina supera – con qualche sorpresa – gli Stati Uniti, 80-63, e si mette molto vicino alla qualificazione alla Coppa del Mondo di basket FIBA. Al Superdomo Stadium di La Rioja, che è stato riempito con più di 9000 fan, gli Albiceleste hanno aggiunto un grande trionfo al loro percorso, che li colloca come gli unici leader del Gruppo E, con 8 vittorie e una sola sconfitta.

Gli USA partono bene 0-12 ma Redivo e Scola guidano l’immediata rimonta argentina, che all’intervallo vale il 35-32. Terzo periodo sotto il segno di Nicolas Brussino, che con una schiacciata e due triple alimenta il break 18-0 dei padroni di casa. Soffrono gli statunitensi con lo 0/5 dall’arco (8/29 alla fine della gara) e il 5/12 ai tiri liberi, e non riescono a rientrare in partita: campanello d’allarme per gli uomini di Jeff Van Gundy, anche se la qualificazione non sembra correre pericolo.

Argentina – Stati Uniti 80-63. Boxscore: 17 Laprovittola, 14 Redivo, 11 Brussino, 10 Scola per l’Argentina; 16 Trice, 9 Randle, Hopson ed Hearn.

Articoli recenti

  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025