La nazionale argentina supera – con qualche sorpresa – gli Stati Uniti, 80-63, e si mette molto vicino alla qualificazione alla Coppa del Mondo di basket FIBA. Al Superdomo Stadium di La Rioja, che è stato riempito con più di 9000 fan, gli Albiceleste hanno aggiunto un grande trionfo al loro percorso, che li colloca come gli unici leader del Gruppo E, con 8 vittorie e una sola sconfitta.
Gli USA partono bene 0-12 ma Redivo e Scola guidano l’immediata rimonta argentina, che all’intervallo vale il 35-32. Terzo periodo sotto il segno di Nicolas Brussino, che con una schiacciata e due triple alimenta il break 18-0 dei padroni di casa. Soffrono gli statunitensi con lo 0/5 dall’arco (8/29 alla fine della gara) e il 5/12 ai tiri liberi, e non riescono a rientrare in partita: campanello d’allarme per gli uomini di Jeff Van Gundy, anche se la qualificazione non sembra correre pericolo.
Argentina – Stati Uniti 80-63. Boxscore: 17 Laprovittola, 14 Redivo, 11 Brussino, 10 Scola per l’Argentina; 16 Trice, 9 Randle, Hopson ed Hearn.
Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…
Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…
Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…
Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…
Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…