La nazionale argentina supera – con qualche sorpresa – gli Stati Uniti, 80-63, e si mette molto vicino alla qualificazione alla Coppa del Mondo di basket FIBA. Al Superdomo Stadium di La Rioja, che è stato riempito con più di 9000 fan, gli Albiceleste hanno aggiunto un grande trionfo al loro percorso, che li colloca come gli unici leader del Gruppo E, con 8 vittorie e una sola sconfitta.
Gli USA partono bene 0-12 ma Redivo e Scola guidano l’immediata rimonta argentina, che all’intervallo vale il 35-32. Terzo periodo sotto il segno di Nicolas Brussino, che con una schiacciata e due triple alimenta il break 18-0 dei padroni di casa. Soffrono gli statunitensi con lo 0/5 dall’arco (8/29 alla fine della gara) e il 5/12 ai tiri liberi, e non riescono a rientrare in partita: campanello d’allarme per gli uomini di Jeff Van Gundy, anche se la qualificazione non sembra correre pericolo.
Argentina – Stati Uniti 80-63. Boxscore: 17 Laprovittola, 14 Redivo, 11 Brussino, 10 Scola per l’Argentina; 16 Trice, 9 Randle, Hopson ed Hearn.
La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…