Sale a 7 vittorie su 9 gare il bottino dell’Italia in FIBA Basketball World Cup 2019 European Qualifiers, grazie alla vittoria di giovedì sera al PalaLeonessa di Brescia sulla Lituania di Mantas Kalnietis (70-65). Ma il pass per la Cina non è ancora nelle tasche degli Azzurri. Le altre due gare del Girone J hanno infatti visto la vittoria esterna della Polonia in Olanda (105-78) e quella interna della Croazia contro l’Ungheria (74-69). Per avere la matematica certezza della qualificazione in questa penultima finestra, l’Italbasket dovrà allora battere anche la Polonia, nella gara in programma domenica 2 dicembre a Danzica (ore 20:15, diretta su SkySport). In caso contrario rimangono a disposizione per coach Sacchetti e il suo gruppo le ultime due gare della finestra di febbraio in casa con l’Ungheria (22 febbraio) poi in trasferta in Lituania (25 febbraio).
La classifica del Girone J*
Lituania 17 punti** (8/1)
Italia 16 (7/2)
Polonia 14 (5/4)
Croazia 13 (4/5)
Ungheria 13 (4/5)
Paesi Bassi 12 (3/6)
*FIBA assegna due punti per la vittoria e uno per la sconfitta
** già qualificata
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…