FIBA World Cup 2019 Qualifiers – I giocatori Olimpia Milano impegnati nel weekend

Esaurita anche la penultima “finestra” per le Nazionali, molti verdetti sono ancora da emettere per le squadre dei giocatori dell’Olimpia inclusa l’Italia che dopo la sconfitta con la Polonia (Christian Burns 10 punti) ha bisogno di un’ultima vittoria – o una sconfitta dell’Ungheria, ma è in programma lo scontro diretto in Italia – per staccare il pass per la Coppa del Mondo in Cina (31 agosto-15 settembre). Burns ha 8.1 punti e 4.3 rimbalzi di media nelle otto presenze e vanta quattro prestazioni in doppia cifra nelle ultime cinque gare. Andrea Cinciarini ha giocatoa Danzica dopo la trasferta di Kaunas: ha avuto sei punti e tre assist in 13 minuti. Simone Fontecchio, pur convocato, non è stato impiegato.

L’altro giocatore dell’Olimpia utilizzato è stato Dairis Bertans con la Lettonia. Bertans aveva saltato anche la finestra di settembre per preparare la stagione con l’Olimpia. Nel suo girone, la Lettonia si sta battendo contro il Montenegro per l’ultimo pass disponibile dopo la qualificazione matematica di Spagna e Turchia. Il 22 febbraio, la Lettonia ospita la Spagna e il 25 chiude con Montenegro, gara che a questo punto sarà comunque decisiva. La Lettonia ha perso in casa con Montenegro di nove ma la differenza canestri sarà rilevante solo se i montenegrini arrivassero allo scontro decisivo con una vittoria di vantaggio. Il 22 febbraio il Montenegro giocherà in Ucraina che è ad una vittoria di distanza. Vincesse la eliminirebbe, perdendo la rimetterebbe in corsa. Bertans nella vittoria contro la Slovenia, che ha tenuto in corsa la Lettonia ha segnato 18 punti con quattro rimbalzi e cinque assist, 8/9 dalla lunetta nella sua unica prova delle qualificazioni.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024