FIBA World Cup 2019 Qualifiers – I giocatori Olimpia Milano impegnati nel weekend

Esaurita anche la penultima “finestra” per le Nazionali, molti verdetti sono ancora da emettere per le squadre dei giocatori dell’Olimpia inclusa l’Italia che dopo la sconfitta con la Polonia (Christian Burns 10 punti) ha bisogno di un’ultima vittoria – o una sconfitta dell’Ungheria, ma è in programma lo scontro diretto in Italia – per staccare il pass per la Coppa del Mondo in Cina (31 agosto-15 settembre). Burns ha 8.1 punti e 4.3 rimbalzi di media nelle otto presenze e vanta quattro prestazioni in doppia cifra nelle ultime cinque gare. Andrea Cinciarini ha giocatoa Danzica dopo la trasferta di Kaunas: ha avuto sei punti e tre assist in 13 minuti. Simone Fontecchio, pur convocato, non è stato impiegato.

L’altro giocatore dell’Olimpia utilizzato è stato Dairis Bertans con la Lettonia. Bertans aveva saltato anche la finestra di settembre per preparare la stagione con l’Olimpia. Nel suo girone, la Lettonia si sta battendo contro il Montenegro per l’ultimo pass disponibile dopo la qualificazione matematica di Spagna e Turchia. Il 22 febbraio, la Lettonia ospita la Spagna e il 25 chiude con Montenegro, gara che a questo punto sarà comunque decisiva. La Lettonia ha perso in casa con Montenegro di nove ma la differenza canestri sarà rilevante solo se i montenegrini arrivassero allo scontro decisivo con una vittoria di vantaggio. Il 22 febbraio il Montenegro giocherà in Ucraina che è ad una vittoria di distanza. Vincesse la eliminirebbe, perdendo la rimetterebbe in corsa. Bertans nella vittoria contro la Slovenia, che ha tenuto in corsa la Lettonia ha segnato 18 punti con quattro rimbalzi e cinque assist, 8/9 dalla lunetta nella sua unica prova delle qualificazioni.

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025