FIBA World Cup 2019 Qualifiers – I giocatori Olimpia Milano impegnati nel weekend

Esaurita anche la penultima “finestra” per le Nazionali, molti verdetti sono ancora da emettere per le squadre dei giocatori dell’Olimpia inclusa l’Italia che dopo la sconfitta con la Polonia (Christian Burns 10 punti) ha bisogno di un’ultima vittoria – o una sconfitta dell’Ungheria, ma è in programma lo scontro diretto in Italia – per staccare il pass per la Coppa del Mondo in Cina (31 agosto-15 settembre). Burns ha 8.1 punti e 4.3 rimbalzi di media nelle otto presenze e vanta quattro prestazioni in doppia cifra nelle ultime cinque gare. Andrea Cinciarini ha giocatoa Danzica dopo la trasferta di Kaunas: ha avuto sei punti e tre assist in 13 minuti. Simone Fontecchio, pur convocato, non è stato impiegato.

L’altro giocatore dell’Olimpia utilizzato è stato Dairis Bertans con la Lettonia. Bertans aveva saltato anche la finestra di settembre per preparare la stagione con l’Olimpia. Nel suo girone, la Lettonia si sta battendo contro il Montenegro per l’ultimo pass disponibile dopo la qualificazione matematica di Spagna e Turchia. Il 22 febbraio, la Lettonia ospita la Spagna e il 25 chiude con Montenegro, gara che a questo punto sarà comunque decisiva. La Lettonia ha perso in casa con Montenegro di nove ma la differenza canestri sarà rilevante solo se i montenegrini arrivassero allo scontro decisivo con una vittoria di vantaggio. Il 22 febbraio il Montenegro giocherà in Ucraina che è ad una vittoria di distanza. Vincesse la eliminirebbe, perdendo la rimetterebbe in corsa. Bertans nella vittoria contro la Slovenia, che ha tenuto in corsa la Lettonia ha segnato 18 punti con quattro rimbalzi e cinque assist, 8/9 dalla lunetta nella sua unica prova delle qualificazioni.

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025