Oggi è domenica 30 settembre; oggi è il Giorno con la G maiuscola, perché è il Giorno del gran finale: Stati Uniti e Australia si giocano l’Oro mondiale!
Squadra americana che sembra abbia fin’ora giocato col freno a mano tirato, rilasciandolo solo per quei 5/10 minuti necessari a piazzare un parziale e chiudere i conti. Tantissime stelle che si sono alternate a guidare la squadra: Stewart, Charles, Taurasi e Delle Donne hanno tutte e quattro brillato ma in momenti diversi, con le varie Bird, Griner e Loyd a fare le seconde punte.
Dall’altra parte c’è la nazionale oceanica che rappresenta l’estremo opposto: la migliore giocatrice è Cambage, in alternativa Cambage e infine l’ultima opzione è Cambage. Si gioca chiaramente per lei, che può sovrastare chiunque con la sua fisicità e gran capacità di usare il tabellone. In difesa le cose sono un po’ diverse, perché la star delle Dallas Wings sembra giocare al risparmio, con le altre quattro a dare il 200%.
Da una parte ci si aspetta una partita che si deciderà sotto i tabelloni, ma team USA difficilmente vorrà mettere a suo agio Cambage e dovrà probabilmente lavorare sul perimetro soprattutto con lunghe come Stewart e Delle Donne che dovranno togliere la stella australiana dal centro dell’area.
Il duello atteso tra Griner e Cambage, entrambe 203 cm, potrebbe quindi essere meno titanico del previsto…
Palla a due alle ore 21, canale 204 di Sky.
C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…
Weekend in Repubblica Ceca, si corre il dodicesimo appuntamento del Mondiale prima della sosta. Dopo 5 anni semaforo verde sul…
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Volleyball Nations League 2025L’Italia approda alle Finals con due turni di anticipo. Azzurri in campo stasera contro la Slovenia e…
Piacenza, 19 luglio 2025 – Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la stagione…
L'ItalBasket scommette sul Rosso. Che non è (più) Nico Mannion, escluso dalle scelte estive del ct Gianmarco Pozzecco, ma la…