Ecco le parole del vice Matteo Jemoli in vista di Rilski Sportist-Pallacanestro Varese: «Domani giochiamo in Bulgaria contro il Rilski, una formazione prevalentemente offensiva che nell’ultimo turno di campionato ha messo a referto 90 punti e che in generale segna sempre oltre 80 punti di media. Il Rilski ama giocare in transizione a ritmi alti sfruttando il contropiede. Il loro punto di forza è formato dal terzetto degli americani: Wright, il playmaker, è abile nel creare il contropiede e la transizione, Edwards, la guardia, ha libertà di creare per se stesso e per gli altri, e Jenkins, il lungo, è molto bravo a sprintare per tutto il campo e a sfruttare situazioni di post basso in situazioni di uno contro uno. Per fare una buona partita dovremo essere bravi a fermare la loro transizione mentre a metà campo dovremo essere bravi a bloccare il gioco dei tre americani. In attacco invece dovremo essere bravi a muovere la palla e a giocare di squadra cercando di attaccare i loro giocatori che sono più votati alla fase offensiva».
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…