FIBA Europe Cup – Varese, di scena sul campo dell'Alba Fehervar 4Q 39'

La cronaca: dopo le schermaglie iniziali, la tripla di Tambone avvia il parziale biancorosso 0-7 che costringe l’Alba a inseguire per tutto il primo quarto. Missione compiuta con il buzzer di Freeman che vale il 19-19 al 10′. Avramovic e Iannuzzi vanno per lo 0-4 a inizio secondo quarto, i ritmi non si forzano. Al 15′ Cartwright va per il 27-29, con molti errori in attacco dei lombardi. Lorant va in lunetta e realizza il -1. Per fortuna anche i magiari sono sterili in attacco ma alla fine, con 2’28” trovano i liberi di Cartwright per il sorpasso 30-29. Caja è piuttosto arrabbiato, Cain lo calma schiacciando il nuovo vantaggio Varese, ma ancora Kyron Cartwright dalla lunetta controsorpassa. Ci mette un sigillo Lorant da tre punti e i lombardi devono inseguire: ci pensa Avramovic, con la bomba del -1 all’ingresso dell’ultimo minuto del primo tempo. Poi Archie è chiamato a finalizzare l’ultima azione e piazza la bomba: Alba-Varese 35-37.

Secondo tempo sulla falsariga del primo: Ronald Moore regala un brivido con una tripla per il 38-42 al 23′; Marko Filipovity continua a essere una discreta spina nel fianco biancorosso ma la sua bomba trova la secca replica di Moore sempre da tre 43-47 al 25′. Poco dopo il break con due triple di Bullock ed Heath per il parziale casalingo 7-0 che Ferrero annulla con la bomba del 50 pari con 2’35” alla fine del terzo periodo. Bertone ha alzato il suo ritmo, e procura il nuovo vantaggio che Moore difende dalla tripla di Boykins. Non c’è prevalenza tra le due squadre, solo Varese un poco più fallosa, con Lorant che chiude il periodo sul 57-55.

Alba difende il piccolo vantaggio con due liberi di Bullock e una tripla di Boykins. Caja chiama un timeout per riprendere concentrazione con 8’53” sotto di sette punti. Avramovic accorcia, ma anche gli ungheresi non perdono colpi, arrivano a +8 con Moore da tre che ferma la fuga. Però con 7’16” Boykins firma il +10 magiaro, che Cartwright conserva dopo la rubata a Tambone e contropiede con 5’59” alla sirena finale. Comincia la volata, Scrubb si scalda e piazza cinque punti in fila e sul 74-71 è l’Alba a fermare il gioco, con gli ultimi quattro minuti quasi interi. Il gioco si fa più duro, Avramovic fallisce il apri e Freeman raddoppia il vantaggio interno; poi con 1’38” Lorant riceve in regalo la palla per il 79-71: la gara sfugge dalle mani di Varese, Caja va per il timeout.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025