FIBA Europe Cup – Sassari ha la vita facile a Leicester

È buona la prima in regular season di Fiba Europe Cup: gli uomini di coach Vincenzo Esposito espugnano il parquet inglese della Morningside Arena di Leicester imponendosi 78-90. I biancoverdi restano avanti per tutta la partita senza trovare però lo strappo che gli permetta di scappare definitivamente: decisivo all’inizio dell’ultima frazione è Jaime Smith, al rientro sul campo dopo lo stop di un mese, che nel giorno del suo debutto ufficiale in maglia Dinamo firma un break di 7 punti sui 10 totali a referto. Determinante anche Jack Cooley, a segno con una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi, vero rebus per la difesa inglese: doppia cifra anche per Terran Petteway (13 pt), Achille Polonara (11 pt, 5 rb) e Scott Bamforth (11 pt).

Coach Esposito manda in campo Parodi, Petteway, Pierre, Polonara e Cooley, il Leicester risponde con Douse, Anderson, Burnett, Larsson e Holder. I giganti siglano in avvio un parziale da 5-0. I padroni di casa si sbloccano con Douse dall’arco, ma Petteway risponde con il lay up. Un super Polonara conduce i biancoverdi sul 9-3. I Riders però si sbloccano con Burnett e Washington dall’arco e si riportano in parità. Perfetto equilibrio dopo 10’: il tabellone dice 13 pari. Le due squadre si fronteggiano punto a punto, Diop si iscrive a referto per gli isolani, Thomas e Wright rispondono per la squadra inglese. Botta e risposta dall’arco tra Bamforth e Holder. Ingresso in campo per Jaime Smith, al rientro dopo lo stop: il play americano si iscrive subito a referto con un assist. Gli uomini di coach Esposito cambiano marcia e bombardano dall’arco con Petteway e Smith trovando il primo strappo. Petteway scrive il +9, reazione dei padroni di casa con Burnett e Douse. Cooley dalla lunetta chiude il primo tempo 34-41. Al rientro dall’intervallo lungo Holder e Burnett riportano i bianconeri in partita. I giganti ricacciano indietro gli inglesi con Gentile, Polonara e Pierre. Un break di Washington scrive il -2. Reazione biancoverde con Cooleu, Bamforth e Diop. Al 30’ giganti in controllo 60-66. Nell’ultimo quarto i biancoverdi trovano il break che decide la partita: a salire in cattedra è Jaime Smith, autore in 2’, di uno spettacolare gioco da 4 punti con bomba and one e un 2+1. Il giocatore numero 2 scrive il +13. UI padroni di casa accorciano con Tomson e Burnett ma gli uomini di coach Esposito ricacciano indietro con autorità gli avversari. Il Banco conquista il game 1 e sbanca il parquet inglese della Morningrise Arena di Leicester. Finisce 78-90.

Leicester Riders 78 – Dinamo Banco di Sardegna 90

Parziali: 13-13; 21-28; 26-25; 18-24.

Progressivi: 13-13; 34-41; 60-66; 78-90.

Leicester Riders. Douse 10, Lascelles 7, Anderson 2, Ward-Hibbert , Burnett 23, Gamble 3, Washington 9, Hampton, Larsson 2, Thomson 7, Wright 2, Holder 13.  All. Rob Paternostro

Dinamo Banco di Sardegna. Smith 10, Bamforth 11, Petteway 13, Devecchi, Parodi 2, Magro 6, Pierre 7, Gentile 5, Thomas 6, Polonara 11, Diop 4, Cooley 15.   All. Vincenzo Esposito

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ecco le nuove divise da gioco realizzate da Zeus Sport

Piacenza 19.09.2024 – L’evento celebrato questa sera in Piazza Cavalli nell’ambito del Festival del Pensare Contemporaneo ha permesso a tifosi,…

19 Settembre 2024
  • Volley

Squadra presentata in una gremita Piazza Cavalli

Piacenza 19.09.2024 – Piazza Cavalli, il cuore di Piacenza, ha ospitato il taglio ufficiale del nastro della stagione 2024-2025 di…

19 Settembre 2024
  • Volley

Primo abbraccio con il pubblico tra sorrisi e schiacciate

Il primo abbraccio con il pubblico: in un’atmosfera di entusiasmo e partecipazione, è andata in scena la presentazione ufficiale del…

19 Settembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley batte Grottazzolina nel test match in Abruzzo

ROSETO DEGLI ABRUZZI-Il Cisterna Volley vince in tre set il test match contro la Yuasa Battery Grottazzolina, chiudendo con una…

19 Settembre 2024
  • Volley

Una grande Emma Villas dà spettacolo contro Ucla University (4-0)

La Emma Villas Siena inizia la sfida con Nevot e Nelli sulla diagonale palleggiatore-opposto, con Cattaneo e Alpini in banda,…

19 Settembre 2024
  • Volley

Ribero Autotrasporti & Autogru rinnova e ospita Felice Sette

Ribero Autotrasporti & Autogru rinnova la partnership ospitando la presentazione di Felice Sette L’azienda di Daniele Ribero conferma il proprio…

19 Settembre 2024