Sala stampa per Coach Vincenzo Esposito, che commenta così la sconfitta nel game 5: “Credo che se vogliamo crescere come squadra dobbiamo iniziare a giocare una migliore difesa, non solo di squadra, ma a partire dall’uno contro uno. In troppe situazioni ci siamo preoccupati più del metro arbitrale che di quello che gli avversari stavano facendo sul campo. Così abbiamo lentamente perso il controllo della partita e, soprattutto quando giochi fuori casa, poi è difficile recuperare e rientrare nel match. Dobbiamo stare uniti ed essere contenti perché abbiamo già messo in cassaforte il passaggio del turno, ma ci aspetta una lunga strada perché abbiamo tanto da lavorare, a partire dalla difesa. Dobbiamo crescere come squadra. Fino a poche settimane fa abbiamo fatto delle buone cose e dobbiamo assolutamente tornare così, dobbiamo lavorare bene come squadra -in difesa e in attacco- restando uniti. Siamo un bel gruppo con talento, abbiamo un buon potenziale, ma quando scendiamo in campo dobbiamo essere pronti a giocare duro da subito, non importa se fuori casa, se c’è un cattivo arbitraggio o se è una giornata no al tiro. Nel basket ci sono tantissime altre cose che si possono fare per vincere oltre a tirare e dobbiamo essere pronti a dare tutto per vincere”.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…