La Dinamo Banco di Sardegna si prepara al second round di Fiba Europe Cup: i ragazzi di coach Vincenzo Esposito, inseriti nel gruppo K, affronteranno il girone con la Pallacanestro Varese, per un derby tutto italiano, gli olandesi del Doner Groninger e la formazione cipriota del Larnaca Petrolina Aek. Nel secondo round un girone da sei giornate che consegnerà il passaggio al prossimo turno: al PalaSerradimigni si disputeranno le tre sfide casalinghe in agenda mercoledì 19 dicembre (Dinamo-Varese), mercoledì 23 gennaio (Dinamo-Groninger) e il 6 febbraio (Dinamo-Petrolina Aek).
#NotInMyIsland. A partire da oggi, lunedì 3 dicembre, fino a giovedì 6 dicembre gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sui propri posti. Da venerdì 7 dicembre al via la vendita libera. L’abbonamento è valido per le tre gare casalinghe in agenda mercoledì 19 dicembre, mercoledì 23 gennaio e mercoledì 6 febbraio.
Calendario secondo round. La seconda fase di Fiba Europe Cup inizierà il 12 dicembre: per i giganti debutto in trasferta al Martini Plaza di Groninger – in Olanda- contro il Donar. Nella seconda giornata i biancoverdi affronteranno la Pallacanestro Varese nel derby tutto italiano in scena al PalaSerradimigni il 19 dicembre. Trasferta a Cipro per il game 3, in agenda il 9 gennaio, contro Larnaca Aek: il girone di ritorno si aprirà il 23 gennaio con la sfida in casa contro gli olandesi del Donar Groninger mentre il 30 gennaio appuntamento a Varese. Ultima giornata in casa contro Petrolina Aek in programma il 6 febbraio.
Fiba Europe Cup 2018-2019. Conclusa la regular season -iniziata lo scorso 17 ottobre- le prime due classificate di ogni gruppo accedono al turno successivo in cui sono divise in 4 gruppi (I, J, K e L) da 4 squadre ognuno: il secondo turno si disputerà dal 12 dicembre al 6 febbraio. Le squadre qualificate disputeranno il Round of 16, nel quale si uniranno le formazioni uscenti dalla BCL. Le otto vincitrici disputeranno quindi i Quarter Finals (20-27 marzo) e successivamente le formazioni qualificate parteciperanno alle Semifinal (10-17 aprile). La finale che assegnerà il trofeo, conquistato lo scorso anno dalla Reyer Venezia, si disputerà con andata il 24 aprile e ritorno il 1° maggio.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…