E’ già ora di tornare in campo per la Nazionale femminile Open 3×3 che lo scorso 12 giugno ha vinto il Campionato del Mondo. Le Azzurre giocheranno nel fine settimana ad Andorra per le Qualificazioni alla FIBA 3×3 Europe Cup (Bucarest,Romania, 14-16 settembre).
Sarà l’Italia sabato 23 giugno ad inaugurare la serie di gare di Qualificazione alla FIBA 3×3 Europe Cup. L’Italia fa parte del girone A con Andorra, Azerbaijan, Grecia e Spagna. Nel girone B Ungheria, Estonia, Lettonia e Serbia.
Questo il calendario dell’Italia
23 giugno
10.00 Italia-Grecia
13.00 Andorra-Italia
24 giugno
10.20 Italia-Spagna
16.00 Italia-Azerbaijan
La formula
Il girone di Andorra qualifica quattro squadre alla fase finale della FIBA 3×3 Europe Cup di Bucarest (14-16 settembre).
La prima di ogni girone si qualifica direttamente. La seconda e terza classificata del girone A giocano una semifinale di spareggio per la Qualificazione rispettivamente contro la terza e la seconda classificata del girone B (A2-B3, B2-A3). Le vincenti delle due Semifinali si qualificano per Bucarest.
Roster e staff
Ciavarella Giulia (1997, 183, La Molisana Campobasso)
D’alie Raelin Marie (1987, 166, Progresso Basket Femminile Bologna)
Filippi Marcella (1985, 186, Fila San Martino di Lupari)
Rulli Giulia (1991, 184, B&P Autoricambi Costa Masnaga)
Capo Delegazione Giovanni Adami
Allenatore Angela Adamoli
Medico Roberto Barbieri
Fisioterapista Salvatore De Fusco
Team Manager Maria Cristina Curcio
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…