“Siamo esattamente dove volevamo essere –afferma Angela Adamoli allenatore della Nazionale 3×3 femminile- e abbiamo tutte le motivazioni per provare ad andare avanti.”
La Nazionale 3×3 ha superato venerdì il girone D di Qualificazione della FIBA 3×3 Europe Cup in Romania, a Bucarest, al primo posto. L’Italia ha battuto sonoramente il Belgio (22-15), potendo così portare in eredità i canestri necessari per controllare la seconda partita contro l’Ungheria. In questo modo, anche perdendo di un solo punto (12-13) l’Italia è riuscita a qualificarsi per i Quarti da prima in classifica in virtù del miglior quoziente canestri.
“Sono state due gare dispendiose ed impegnative. Ritengo che abbiamo superato un girone difficile -continua Adamoli- Domani, domenica, affrontiamo la Rep. Ceca nei Quarti nella prima delle partite dentro/fuori. La Rep. Ceca, che è stata sia Campione del Mondo, sia Campione d’Europa, è stata anche l’unica squadra che è riuscita a batterci al Mondiale dello scorso giugno. Abbiamo quindi più di un motivo per provare a battere una squadra che oramai esprime una tradizione nel 3×3. Vogliamo vincere e ci avviciniamo alla gara con umiltà, ma senza rinunciare della nostra identità.”
Italia-Rep.Ceca si gioca alle 12:05. A seguire le eventuali semifinali e finali
Diretta YouTube sul canale FIBA 3×3
Giovedì sarà il giorno di Matteo Berrettini. Ottanta giorni dopo la sconfitta all'esordio a Wimbledon contro Majchrzak, il tennista romano…
"Bellissimo essere a Bologna, la Final 8 in Italia è speciale". Parla così Filippo Volandri, capitano dell'Italia in Coppa Davis,…
C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…
Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…
E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…
Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…