“Siamo esattamente dove volevamo essere –afferma Angela Adamoli allenatore della Nazionale 3×3 femminile- e abbiamo tutte le motivazioni per provare ad andare avanti.”
La Nazionale 3×3 ha superato venerdì il girone D di Qualificazione della FIBA 3×3 Europe Cup in Romania, a Bucarest, al primo posto. L’Italia ha battuto sonoramente il Belgio (22-15), potendo così portare in eredità i canestri necessari per controllare la seconda partita contro l’Ungheria. In questo modo, anche perdendo di un solo punto (12-13) l’Italia è riuscita a qualificarsi per i Quarti da prima in classifica in virtù del miglior quoziente canestri.
“Sono state due gare dispendiose ed impegnative. Ritengo che abbiamo superato un girone difficile -continua Adamoli- Domani, domenica, affrontiamo la Rep. Ceca nei Quarti nella prima delle partite dentro/fuori. La Rep. Ceca, che è stata sia Campione del Mondo, sia Campione d’Europa, è stata anche l’unica squadra che è riuscita a batterci al Mondiale dello scorso giugno. Abbiamo quindi più di un motivo per provare a battere una squadra che oramai esprime una tradizione nel 3×3. Vogliamo vincere e ci avviciniamo alla gara con umiltà, ma senza rinunciare della nostra identità.”
Italia-Rep.Ceca si gioca alle 12:05. A seguire le eventuali semifinali e finali
Diretta YouTube sul canale FIBA 3×3
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…