Per la festa di addio al basket (giocato) di Rimantas Kaukenas, in programma venerdì 21 settembre al palaBigi nell’intervallo dell’amichevole fra Grissin Bon e Murcia, è stata pensata una partitella che vedrà in campo una rappresentativa italiana ed una lituana. A dar man forte da una parte è stato chiesto il ritorno in campo di Alessandro Frosini, il direttore sportivo della Grissin Bon che le scarpette al chiodo le aveva appese già nel 2011. Ci saranno anche Tomas Ress e Marco Carraretto, compagni d’avventura dei tempi della Montepaschi che fu, oltre a Matteo Soragna. Invece dal lontano nord Europa arriveranno Mindaugas Zukauskas, protagonista del primo scudetto senese e con trascorsi a Pesaro, e Donatas Slanina, altro ex biancorosso molto amato dal pubblico emiliano. Si attendono a quanto pare altre prestigiose conferme di presenza a palazzo. E con l’incasso della sfida tra capitan Cervi e compagni con il Murcia già devoluto alla associazione benefica Rk Charity Group, fondata dallo stesso Kaukenas a sostegno dei bimbi malati di tumore, ci si attende davvero una serata da ricordare a lungo.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…