Fare squadra: il 18 settembre incontro formativo a San Martino di Lupari con Jacopo Lodde e Stefano Michelini

Il concetto di “fare squadra” è fondamentale nel basket così come in qualsiasi disciplina sportiva… e non solo. Oggi più che mai, si tratta di un obiettivo fondamentale in tutti gli ambiti, da quello imprenditoriale a quello della vita di tutti i giorni. Se ne parlerà in maniera approfondita martedì 18 settembre, a San Martino di Lupari, in occasione dell’incontro dal titolo “Fare Squadra – Una sfida sportiva, aziendale, sociale”.
 
L’appuntamento, promosso dalla Società Lupebasket, vedrà la presenza di due relatori illustri, Jacopo Lodde e Stefano Michelini. Il primo, psicologo e psicoterapeuta con particolare esperienza in ambito sportivo, è una vecchia conoscenza del basket sanmartinaro. Dal 2009 al 2012 è stato infatti capo allenatore del Fila San Martino, ottenendo ottimi risultati con le Lupe, che ai tempi militavano in serie A2.
Lunga e proficua anche la carriera di Michelini, allenatore bolognese che per trent’anni ha guidato diverse squadre maschili di grande blasone, allenando poi anche Venezia e Parma in A1 femminile. Da diversi anni si occupa inoltre del commento tecnico per le telecronache di basket della RAI.
 
L’incontro, in programma alle 20.45 presso la sala riunioni della Biblioteca Comunale di San Martino di Lupari, in Via Leonardo da Vinci 43, sarà a ingresso libero e rivolto a tutti. In particolare a tutte quelle realtà, a partire dalle Aziende, per le quali la creazione di un gruppo di lavoro affiatato e organizzato è oggi un aspetto indispensabile. Alla serata parteciperà anche una delegazione del Fila San Martino, che sta preparando la sua sesta stagione consecutiva in serie A1 femminile.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, conferenza stampa di fine stagione

LAGONEGRO (PZ) – A una settimana di distanza dal successo di Valenza che ha regalato la promozione e il ritorno…

12 Maggio 2025
  • Volley

Talento, esperienza, responsabilità per Taranto:arriva Marco Pierotti

La Gioiella Prisma Taranto accoglie con entusiasmo Marco Pierotti, schiacciatore fanese classe ’96, 193 cm di grinta e talento, qualità…

12 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, 4^ tappa Alberobello-Lecce di 189 km: percorso e dove vederla

Terminate le fatiche albanesi, il Giro d'Italia riparte martedì 13 maggio con la prima tappa italiana in Puglia, da Alberobello…

12 Maggio 2025
  • Motori

L’acrobazia di Zarco. Così Honda dà lo stop alla Ducati  

TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…

12 Maggio 2025
  • Volley

Clamorosa rimonta alla VHV Arena: tutto si deciderà in gara 5

Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off A3: la rimonta monstre di Belluno porta Sorrento a Gara 5

Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…

11 Maggio 2025