Europeo Under 20, Azzurri a valanga sull'Islanda

ROMA – All’Europeo di Chemnitz, nel terzo impegno in tre giorni, vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Nazionale Under 20 ha superato agevolmente l’Islanda (81-56) chiudendo il proprio girone al secondo posto dietro alla Serbia e davanti a svedesi e islandesi. Il match non ha avuto storia fin all’inizio e nel terzo quarto si è definitivamente chiuso con il parziale di 22-7. Ampio minutaggio e almeno un punto per tutto il roster a disposizione di Eugenio Dalmasson. In doppia cifra Antelli (12) e Mezzanotte (14).

Il PROGRAMMA – Martedì 17 luglio l’Europeo osserverà una giornata di riposo. Gli Azzurri torneranno in campo alle 15.45 di mercoledì 18 luglio contro la terza classificata del gruppo C composto da Germania, Romania, Grecia e Israele. Al momento i tedeschi sono in testa al raggruppamento con 2 vittorie. 2 sconfitte invece per i romeni. A contendersi la seconda piazza saranno greci e israeliani, di fronte stasera alle 18.00, ma è molto probabile che sarà la Grecia l’avversaria degli Azzurri.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024