ROMA – Continua il cammino vincente dell’Italia Under 20 agli Europei di categoria in corso a Chemnitz, in Germania. Dopo aver aver perso di un soffio contro la Serbia e sconfitto Islanda e Israele nella fase a gironi, infatti, gli azzurri hanno superato 76-70 la Grecia negli ottavi strappando l’agognato pass per i quarti dove affronteranno la Croazia. Contro gli ellenici a sorreggere l’attacco degli azzurri, che hanno tirato con il 40.4% dal campo nonostante l’11.8% dalla lunga, sono stati Tommaso Oxilia, autore di una doppia doppia (16 punti e 14 rimbalzi) e Davide Moretti che è arrivato a quota 15 punti. Il match è rimasto sostanzialmente incanalato nei binari dell’equilibrio fino a quando Andrea Mezzanotte e Davide Moretti, con due canestri nel pitturato, hanno propiziato il mini-break di 6-0 che ha definitivamente chiuso i conti spegnendo le speranze dei greci.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…