ROMA – Continua il cammino vincente dell’Italia Under 20 agli Europei di categoria in corso a Chemnitz, in Germania. Dopo aver aver perso di un soffio contro la Serbia e sconfitto Islanda e Israele nella fase a gironi, infatti, gli azzurri hanno superato 76-70 la Grecia negli ottavi strappando l’agognato pass per i quarti dove affronteranno la Croazia. Contro gli ellenici a sorreggere l’attacco degli azzurri, che hanno tirato con il 40.4% dal campo nonostante l’11.8% dalla lunga, sono stati Tommaso Oxilia, autore di una doppia doppia (16 punti e 14 rimbalzi) e Davide Moretti che è arrivato a quota 15 punti. Il match è rimasto sostanzialmente incanalato nei binari dell’equilibrio fino a quando Andrea Mezzanotte e Davide Moretti, con due canestri nel pitturato, hanno propiziato il mini-break di 6-0 che ha definitivamente chiuso i conti spegnendo le speranze dei greci.
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…