Europeo U20, l'Italia supera nettamente la Svezia

ROMA – Buona la prima per l’Italia Under 20 di Eugenio Dalmasson, che nel match d’esordio degli Europei di categoria in corso a Chemnitz, in Germania, ha battuto la Svezia con un netto 85-71. Gli azzurri, che hanno vinto 44-39 la battaglia a rimbalzo e hanno tirato con il 51% dal campo e il 41.7% da tre punti, hanno di fatto sempre condotto la gara facendosi trascinare dalla grande vena realizzativa di Alessandro Lever, che ha portato a casa un ragguardevole bottino di 27 punti con un altrettanto eccellente 9/14 al tiro. In doppia cifra nelle file dell’Italia ci sono finiti però anche Davide Denegri (15 punti e 7 rimbalzi) e Tommaso Oxilia che di punti ne ha segnati 11. Il proprio vantaggio l’Italia lo ha costruito nei minuti finali di un primo quarto giocato quasi alla perfezione e chiuso sul 28-19. Un +9 che poi gli azzurri hanno saputo gestire rispondendo ai timidi tentativi di rimonta dehli svedesi e che hanno addirittura implementato nel corso del match fino ad arrivare al +14 conclusivo. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025