Europeo U18: Turchia battuta, domani per il nono posto

ROMA – All’Europeo di Riga (Lettonia), secondo successo consecutivo per l’Under 18 di Andrea Capobianco, che ha sconfitto la Turchia 79-69 nella semifinale del girone che assegna i piazzamenti dal nono al dodicesimo posto. L’Italia torna in campo domani per l’ultimo impegno contro la vincente di Spagna-Croazia (palla a due alle ore 17.30), in palio ci sarà il nono posto.

LA CRONACA – Il miglior marcatore Azzurro è stato Erik Czumbel con 17 punti, poi Mattia Palumbo a quota 14 e Omar Dieng a 13. L’Italia è partita con la faccia giusta, chiudendo il primo quarto sul +11 (25-14) con grande autorità. La Turchia è tornata lentamente in partita ma in apertura di ultimo parziale è arrivata la nuova e definitiva accelerazione degli Azzurri (tripla di Grant per il 68-55 al 35’). Da quel momento la squadra di Andrea Capobianco ha amministrato la partita senza problemi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025