ROMA – All’Europeo in corso di svolgimento in Lettonia, seconda vittoria consecutiva per la Nazionale Under 18 di Andrea Capobianco, che ha sconfitto la Turchia 79-69 nella semifinale del girone che assegna i piazzamenti dal nono al dodicesimo posto. L’Italia torna in campo oggi per l’ultimo impegno contro la Spagna (palla a due alle ore 17.30), in palio ci sarà il nono posto. Il miglior marcatore Azzurro è stato Erik Czumbel con 17 punti, poi Mattia Palumbo a quota 14 e Omar Dieng a 13.
LA CRONACA – L’Italia è partita con la faccia giusta, chiudendo il primo quarto sul +11 (25-14) con grande autorità. La Turchia è tornata lentamente in partita ma in apertura di ultimo parziale è arrivata la nuova e definitiva accelerazione degli Azzurri (tripla di Grant per il 68-55 al 35’). Da quel momento la squadra di Andrea Capobianco ha amministrato la partita senza problemi. Tutte le partite dell’Europeo Under 18 sono trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Fip – Italbasket.
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…