Eurolega, Pianigiani: “Col Baskonia per fare un'altra impresa”

MILANO – Senza Nedovic e Della Valle ma con tanta voglia di continuare a fare bene. Al Forum di Assago arrivano i baschi del Kirolbet Vitoria, in crisi di risultati e reduci dall’esonero di Pedro Martinez, sostituito da Velimir Perasovic. Simone Pianigiani, coach dell’AX Milano, chiede ai suoi una nuova prova di carattere in Eurolega dopo l’ottima vittoria in casa del Darussafaka: “Non vogliamo tirarci indietro di fronte all’opportunità di realizzare un’altra impresa. Questo è il momento in cui dobbiamo fare qualcosa di straordinario. Il Baskonia è una squadra di altissimo livello. Non solo per tradizione ma anche perché ospiteranno le Final Four. Hanno un roster di qualità, con opzioni diverse, atletismo, profondità, esterni di talento, oltre a Shengelia che è il loro miglior realizzatore. Questi ragazzi meritano di restare in alto e domani avranno il sostegno di una tifoseria che può apprezzarne abnegazione, impegno, sacrificio. I nuovi hanno recepito lo stesso spirito. Così si è creato un gruppo di lavoro splendido che la nostra gente apprezza e sarà pronta a sostenere in ogni modo”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025