Eurolega, Pianigiani: “Col Baskonia per fare un'altra impresa”

MILANO – Senza Nedovic e Della Valle ma con tanta voglia di continuare a fare bene. Al Forum di Assago arrivano i baschi del Kirolbet Vitoria, in crisi di risultati e reduci dall’esonero di Pedro Martinez, sostituito da Velimir Perasovic. Simone Pianigiani, coach dell’AX Milano, chiede ai suoi una nuova prova di carattere in Eurolega dopo l’ottima vittoria in casa del Darussafaka: “Non vogliamo tirarci indietro di fronte all’opportunità di realizzare un’altra impresa. Questo è il momento in cui dobbiamo fare qualcosa di straordinario. Il Baskonia è una squadra di altissimo livello. Non solo per tradizione ma anche perché ospiteranno le Final Four. Hanno un roster di qualità, con opzioni diverse, atletismo, profondità, esterni di talento, oltre a Shengelia che è il loro miglior realizzatore. Questi ragazzi meritano di restare in alto e domani avranno il sostegno di una tifoseria che può apprezzarne abnegazione, impegno, sacrificio. I nuovi hanno recepito lo stesso spirito. Così si è creato un gruppo di lavoro splendido che la nostra gente apprezza e sarà pronta a sostenere in ogni modo”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025
  • Bike

Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025