Eurolega, Milano vince allo scadere: James stende l'Efes

ASSAGO (MILANO) – C’è tutto Mike James, nel bene e nel male, nell’incredibile vittoria dell’Ax Milano sull’Anadolu Efes (81-80). Per 39’50” il playmaker statunitense contende la palma di peggiore in campo (3/19 dal campo), ma negli ultimi istanti toglie le castagne dal fuoco all’Olimpia, come la settimana scorsa contro il Khimki: è farina del suo sacco la tripla che, ad appena 1″ dalla sirena, sigilla il controsorpasso di Milano e fa esplodere i 10 mila del Forum. Una Olimpia che fa di tutto per complicarsi la vita: per 30′ ha il pieno controllo della partita (68-54), resta avanti per 38′, ma dilapida il vantaggio con scelte scellerate in attacco. All’Efes, condotta da uno straripante Moerman (23 punti), viene però il braccino con Micic (15), che fa 0/2 dalla lunetta a 16″ dalla fine, con i tiri liberi che avrebbero ipotecato la vittoria dei turchi. E per James diventa naturale ergersi ad eroe di serata. Nemmeno il più inguaribile degli ottimisti avrebbe mai osato immaginare una Ax terza in Eurolega dopo cinque match, con un record di quattro vittorie e una sola sconfitta. Eppure, con un bel po’ di sofferenza e di faccia tosta, la realtà supera anche la fantasia.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025
  • Volley

Weekend… a tutta Sir! Open Day e Sport Village

Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…

5 Settembre 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto si racconta: “Scelta di cuore, forza Domotek”

L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…

5 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 13^ tappa in diretta live

La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…

5 Settembre 2025
  • Volley

San Giovanni in Marignano fa suo il test match contro Perugia: 3-1

Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…

5 Settembre 2025
  • Volley

La promessa di Giannotti: «Non tireremo mai il freno a mano»

Certe carriere non hanno bisogno di aggettivi: sono i numeri a parlare. Sedici stagioni tra A1, A2 e A3. 5540…

5 Settembre 2025