Eurolega: Milano cade a Barcellona

BARCELLONA – In un match valido per la 9a giornata di Eurolega, l’Olimpia Milano è stata sconfitta in Spagna dal Barcellona con il punteggio di 90-80. Dopo i successi contro Darussafaka e Baskonia, la squadra di Simone Pianigiani stecca a Barcellona cedendo per la prima volta in questa edizione dell’Eurolega lontano da casa. Questi i parziali in favore della squadra catalana: 24-25, 53-42, 74-54.

La squadra milanese per un quarto gioca anche a Barcellona pur considerando le assenze (Nedovic e Della Valle) e le circostanze (seconda gara in tre giorni, in trasferta, contro una squadra fisica e in una situazione apertamente complicata) e chiude in vantaggio dopo essere stata avanti anche di 8 punti. Subito dopo, la spia della benzina si è accesa e il resto della partita è stato una continua rincorsa. Merito della squadra di Pianigiani è stato non mollare sul meno venti, tentando tutto anche con qualche tripla disperata. Mike James ha rivvicinato l’Olimpia a meno 13, poi Milano ha avuto anche la forza più mentale che fisica di produrre un’altra rimontina chiudendo la gara a meno dieci, 90-80. (in collaborazione con Italpress)


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025