MILANO – L’ennesimo brivido scorre lungo la schiena dell’Ax Milano, premiata nel finale della gara contro il Kirolbet Vitoria (93-90) dalla propria audacia e dal proprio sangue freddo, ormai un marchio di fabbrica della squadra di Pianigiani. Per la terza volta Milano suda freddo ma per la terza volta riesce a portare a casa un successo di immane importanza che la proietta tra le posizioni più nobili dell’Eurolega, con il record di 6 vittorie e due sconfitte. Quella contro Baskonia arriva al termine di una gara sporca, fatta di strappi e di ricuciture, in cui le impressionanti statistiche di Micov (22 punti) e James (20 e 8 assist) non devono trarre in inganno: fondamentale infatti è l’impatto di Brooks, che tiene a bada con una difesa attenta lo spauracchio Shengelia (8 e 5 rimbalzi) e apre il campo in attacco con 3 triple tatticamente importanti (chiude con 12 punti e 7 rimbalzi). E’ proprio il tiro dall’arco l’arma che stende Vitoria (Milano tira 14/30, anche senza gli specialisti Della Valle e Brooks), a cui resta il rimpianto per la scarsa percentuale ai liberi (4/11), decisiva in una partita così equilibrata. Milano è quarta e sogna in grande.
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…