MILANO – L’ennesimo brivido scorre lungo la schiena dell’Ax Milano, premiata nel finale della gara contro il Kirolbet Vitoria (93-90) dalla propria audacia e dal proprio sangue freddo, ormai un marchio di fabbrica della squadra di Pianigiani. Per la terza volta Milano suda freddo ma per la terza volta riesce a portare a casa un successo di immane importanza che la proietta tra le posizioni più nobili dell’Eurolega, con il record di 6 vittorie e due sconfitte. Quella contro Baskonia arriva al termine di una gara sporca, fatta di strappi e di ricuciture, in cui le impressionanti statistiche di Micov (22 punti) e James (20 e 8 assist) non devono trarre in inganno: fondamentale infatti è l’impatto di Brooks, che tiene a bada con una difesa attenta lo spauracchio Shengelia (8 e 5 rimbalzi) e apre il campo in attacco con 3 triple tatticamente importanti (chiude con 12 punti e 7 rimbalzi). E’ proprio il tiro dall’arco l’arma che stende Vitoria (Milano tira 14/30, anche senza gli specialisti Della Valle e Brooks), a cui resta il rimpianto per la scarsa percentuale ai liberi (4/11), decisiva in una partita così equilibrata. Milano è quarta e sogna in grande.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…